Sabato 8 febbraio 2014 – ore 21.00 – Teatro Comunale di Medole (MN)
Prosegue la rassegna di prosa al Teatro Comunale. L’appuntamento è con lo spettacolo VOLARE per rivivere assieme, tra musica e parole, gli anni del boom economico.

Volare Teatro Comunale di Medole (Mantova)Prosegue la rassegna di prosa al Teatro Comunale di Medole (MN) promossa dal Comune in collaborazione con Fondazione Aida. L’appuntamento in programma sabato 8 febbraio 2014 (ore 21.00) è con VOLARE, uno spettacolo di musica e parole che racconta l’Italia del boom economico.

SINOSSI
Gli anni della rinascita, 1948-1960, la voglia di ricominciare da parte di un Paese, la storia di uomini e donne che hanno ricostruito l’Italia. Cominciando da se stessi, persone vive con occhi lucidi di guerra e speranza non rinunciano ad esempio alla loro voglia di ballare e cantare! Ecco così prender vita, improvvisando, una festa, come s’improvvisa il coraggio tra le macerie di reinventarsi la vita. Sul palco vedremo così scorrere le storie delle prime dive e pettegolezzi pubblici (“ma Nillla Pizzi ama davvero Gino Latilla?”), nati più per evadere dalle difficoltà del quotidiano che per vero interesse o intenti moralistici. A seguire, passando da Carosello arriviamo alla nascita del supermercato con il sottofondo di Sanremo e Canzonissima, sulle note di artisti indimenticati come Domenica Modugno. Immancabile quindi il riferimento alla televisione, nuovo focolare domestico che unisce famiglie e identità, che vende prodotti e spettacoli, che insegna l’italiano ad un paese che per ora è unito solo nell’idea di andare avanti e superare il trauma del grande conflitto…quando tutto sembrava possibile..e oggi?

Produzione Associazione Theamus
Da un’idea di Flora Sarrubbo, Diletta La Rosa, Martina Bacher
Con Flora Sarrubbo, Diletta La Rosa, Martina Bacher
Joe Chiericati voce e pianoforte
Ale Musella batteria e percussioni
Distribuzione Fondazione Aida

INFO E PRENOTAZIONI:
Comune di Medole – Uff. Cultura tel. 0376/868001 int.1
Fondazione AIDA – Tel. 045 800 1471

INGRESSI:
Stagione di prosa “TeatrInsieme”: intero € 10 – ridotti € 8 (ragazzi fino a 14 anni, titolari teatri Cariplo)

Informazioni per la stampa e accrediti:
Ufficio Stampa // Monica Fattorelli tel. 045 800 1471 – 045 595284 – fax 045 800 9850 e-mail: stampa@f-aida.it – www.fondazioneaida.it




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 3 Febbraio 2014
Categoria: Spettacoli
Tag:


Inserisci un commento