Cala il sipario sulla rassegna “Famiglie a teatro 2013/2014” al Teatro TENDA Anselmi di Pegognaga (MN). Domenica 30 marzo 2014 alle ore 16.30 Assemblea Teatro porta in scena Galline – spettacolo sulla diversità ispirato alla fiaba Il brutto anatroccolo.

Galline Assemblea TeatroCala il sipario sulla rassegna “Famiglie a teatro 2013/’14” in programma al Teatro TENDA Anselmi di Pegognaga, promossa dal Comune in collaborazione con Fondazione Aida – Teatro Stabile d’Innovazione. Domenica 30 marzo 2014 (h 16.30) Assemblea Teatro di Torino presenta Galline – spettacolo che racconta una nascita ed una crescita all’interno di una diversità.

SINOSSI SPETTACOLO
Bianca è una tranquilla gallina che cova il suo uovo, Nera, un grande pulcino tutto nero che esce da un uovo gigantesco. Nera non ha dubbi: Bianca, quell’essere così bello e candido deve essere la sua mamma, è felice, e cerca in tutti i modi di avvicinarla, di farsi coccolare. Bianca però non riconosce in quel pulcino troppo grande e troppo nero la propria figlia, la vuole cacciare. Incomincia così un gioco fatto di tira e molla, di avvicinamento e allontanamento. Poco a poco, grazie alla caparbietà propria dei cuccioli, Nera conquisterà l’affetto di Bianca. Ispirato alla fiaba Il brutto anatroccolo di Andersen, lo spettacolo è caratterizzato da un linguaggio non usuale e da un’atmosfera affascinante, in cui coesistono sonorità etniche e piccoli problemi quotidiani. Galline punta ad addolcire un po’ i cuori e ad insegnare, soprattutto agli adulti, a non temere il diverso, anzi, ad accettarlo come momento d’arricchimento e farlo proprio.

Galline
produzione Assemblea Teatro
testo e regia di Gianni Bissaca
con Claudia Facchini e Elena Cavallo
scene di Elisabetta Ajani
costumi di Roberta Vacchetta e Elena Gaudio
fascia d’età: a partire dai 4 anni

BIGLIETTI: 5 euro (intero), 4 euro (ridotto)

Teatro TENDA Anselmi
Via Enrico Berlinguer, 89 – Pegognaga (Mn)
tel. 0376/5546223 info@teatroanselmi.it
www.teatroanselmi.it

Informazioni per la stampa:
Fondazione Aida // Ufficio Stampa – Monica Fattorelli Tel. 045/8001471-045/595284 stampa@f-aida.it www.fondazioneaida.it




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 25 Marzo 2014
Categoria: Spettacoli
Tag:


Inserisci un commento