UNA PRIMULA A ELSINOR di Balducci con il TEATRO PALCACCIO

Una Primula a Elsinor Palcaccio


Il gruppo teatrale Il Palcaccio torna in scena a San Giorgio di Mantova il 12 APRILE 2014 ore 21 con il dramma in 2 atti di Alfredo Balducci “UNA PRIMULA A ELSINOR“.

D’ispirazione shakespeariana “Una primula a Elsinor” racconta le lacerazioni interiori del principe Amleto attraverso lo sguardo di chi è abituato a vivere nell’ombra e ad ubbidire in silenzio.

Il divario sociale che regola la vita del castello non scalfisce l’amore spontaneo e puro della giovane serva Edmea, che ignara delle convenzioni sociali, ama incondizionatamente il principe Amleto, corroso dall’odio e incapace di amare.

Ma il destino non permetterá all’amore della giovane di rivelarsi, perchè quando Amleto, in fin di vita, chiederá il suo nome, Edmea, conscia ormai del suo posto nel mondo, non volendo disonorare l’amato rivelandogli che sta morendo fra le braccia di una serva,si fingerá Ofelia, la giovane figlia del consigliere di corte da lui amata.

con Daniela Perboni, Matteo Ferrari, Chiara Tovagliari, Simona Pezzali, Matteo Passeri, Manuela Fertonani, Alice Belluzzi, Graziano Menegazzo, Carlo Amato, Marco Arvati, Roberto Fornari
REGIA GABRIELE BUSSOLOTTI
MUSICHE GIORGIO PAVESI
LUCI MARCO BERZAGHI
MAESTRO D’ARMI ANTONIO FACCHINI

LO SPETTACOLO CHE HA DEBUTTATO NEL FEBBRAIO 2013 HA RECENTEMENTE PARTECIPATO AL CONCORSO INDETTO DA FITA LOMBARDIA PRESSO IL TEATRO SILVESTRIANUM DI MILANO.

SABATO 12 APRILE 2014
ore 21
CENTRO CULTURALE – VIA FRIDA KAHLO 15 SAN GIORGIO DI MANTOVA

PRENOTAZIONI: 0376-374131




Scritto da: Palcaccio
Data: 5 Aprile 2014
Categoria: Spettacoli
Tag:


Inserisci un commento