REVERE (MN): DAVIDE BREGOLA VA IN SCENA CON L’ACCHIAPPARIME

Davide Bregola burattini Revere (Mantova)Lo scrittore Davide Bregola fa il bis a Revere domenica 14 settembre 2014 con due happening in Piazza Castello: il primo alle 10.30 e il secondo alle 16.30.

Il doppio spettacolo con “Baracca e burattini” s’intitola “L’acchiapparime” ed è ad ingresso gratuito e adatto a bambini e genitori.

“E’ un momento ludico per tutti”, dice Bregola, “In cui farò inventare all’improvviso rime e filastrocche a grandi e piccini con l’uso di burattini, teatri in miniatura e lavagna.” L’occasione è data dal mercatino “Natura e Oltre” organizzato dal Comune e dall’Associazione Circolo dei Sette.

Il nostro poliedrico scrittore mantovano, già consulente editoriale e talent scout di narratori, docente di scrittura creativa nonché organizzatore di eventi, ci stupirà anche con il suo ultimo pamphlet, intitolato proprio “L’acchiapparime”(Barney edizioni, pagg. 130, euro 13,50).

Il manualetto è davvero imperdibile, perchè è un tuffo nel magico mondo dell’infanzia e nello stesso tempo un vademecum per inventare rime, ninnenanne, filastrocche, indovinelli, poesie e raccontini e tutti i giochi linguistici, che confinano con i nostri sogni.




Scritto da: Marilena Buganza
Data: 13 Settembre 2014
Categoria: Spettacoli
Tag:


Inserisci un commento