PETER PAN INAUGURA LA RASSEGNA PER I RAGAZZI DEL TEATRO DI MARMIROLO (MN)
Peter Pan, Trilly, Spugna e Capitan Uncino sono tutti pronti nell’Isolachenoncè per il primo spettacolo dedicato alle famiglie della stagione del Teatro Comunale di Marmirolo.

Peter Pan un sorriso da fataIl 12 ottobre 2014 alle ore 16,30 è di scena Peter Pan un sorriso da fata. Lo spettacolo, una miscela di comicità, poesia e personaggi fantastici, è adatto ai bambini dai 4 anni.

Nella versione firmata Teatro Blu un uomo d’affari, di nome Peter, è impegnato nella sua piccola scalata sociale. Si sveglia la mattina di buonora, si lava, si veste, fa colazione, corre in ufficio dove trascorre la sua giornata a ritmo accelerato fra telefonate, riunioni, corse da un piano all’altro, calcoli, responsabilità, riepiloghi, e mille altre faccende.

La sera è così stanco che non riesce a prendere sonno e la sveglia suona inesorabilmente ogni mattina alla stessa ora.

Durante la giornata ripetitiva e il susseguirsi sempre uguale delle azioni, interviene Trilly una bambina un po’ magica, che cerca di richiamare l’uomo d’affari, di fermarlo, e di toglierlo dal vortice in cui si è, suo malgrado, catapultato.

Ma l’uomo non la vuole ascoltare, la sua presenza lo infastidisce. Trilly vuole aiutare Peter, gli corre intorno, grida, lo abbraccia, salta, balla per lui, ma nessuna distrazione lo distoglie dal suo automatismo ormai patologico.

Trilly non lo riconosce più e decide di andarsene, vuole ritornare nella sua isola: l’Isolachenoncè. Nel ricordarla incomincia a poco a poco a darle forma e tenta di trascinare Peter in questo suo gioco: riemergono così dalla memoria la nave dei Pirati, la laguna con le Sirene, gli indiani e Giglio Tigrato rapita da Capitan Uncino con l’aiuto di Spugna, per costringerla a rivelare il rifugio segreto del suo più grande nemico: Peter Pan.

La rassegna prosegue il 9 novembre con Un treno carico di Filastrocche di Fondazione Aida.

La stagione è organizzata da Fondazione Aida e l’Ass. alla Cultura del Comune di Marmirolo, con il supporto di Coop Consumatori Nordest, Apindustria, Gruppo Tea, Cir Food e Euro e Promos Group.

Biglietti di “Famiglie a teatro”: 5 euro (intero) e 4 (ridotto).

Informazioni:
Fondazione Aida // tel: 045/8001471 – 045/595284 – fondazione@f-aida.it www.fondazioneaida.it

Teatro Comunale di Marmirolo (Piazza Roma, 6) tel 0376/466476 – info@teatromarmirolo.it




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 8 Ottobre 2014
Categoria: Spettacoli, Teatro
Tag:


Inserisci un commento