Cantando sotto la pioggia di Corrado AbbatiCantando sotto la pioggia, versione teatrale a firma “Corrado Abbati” del famoso film con Gene Kelly sarà presentato sabato 8 novembre 2014, ore 20.45, al Teatro Tenda Anselmi di Pegognaga (MN).

Lo spettacolo, prima data della stagione 2014/2015 e unica replica a Mantova e provincia, è tratto dal celebre musical di Broadway con le musiche di Nacio Herb Brown.

Giudicato dalla critica come il miglior musical di tutti i tempi, Cantando sotto la pioggia è diventato quasi il simbolo della storia del teatro musicale americano. La vicenda, che si svolge nell’elegante e affascinante mondo di Hollywood quando il cinema passava dal muto al sonoro, ha il suo apice nel numero musicale in cui il personaggio principale, Don Lockwood, nel pieno della felicità di un artista che ha trovato l’amore, sente che “il sole splende nel suo cuore” e chiudendo l’ombrello, inizia a cantare e ballare sotto la pioggia scrosciante.

Il nuovo allestimento avrà tutto ciò che si può desiderare da un moderno spettacolo musicale dai ritmi vorticosi e ballerini in cui momenti di profondo sentimento si alternano a una forte originalità inventiva.

Per questa produzione è stata confermata la collaborazione della società inglese “Up Stage Designs” che tramite gli scenografi Phil R. Daniels e Charles Cusick Smith offrirà un’inedita messa in scena multimediale ove il leitmotiv sarà l’ambientazione cinematografica.

Le coreografie saranno firmate da Giada Bardelli e la direzione musicale sarà affidata a Maria Galantino, due firme ormai consolidate nelle produzioni della Compagnia di Operette Corrado Abbati.

La tensostruttura che attualmente ospita la stagione teatrale di Pegognaga è stata recentemente oggetto di alcuni interventi di ristrutturazione che garantiranno al pubblico un ambiente adeguato e confortevole.

La rassegna è organizzata da Fondazione Aida, con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pegognaga, Pro-Loco Flexum e CSA Coop, con la collaborazione di Regione Lombardia e Provincia di Mantova.

Si accettano prenotazioni al numero 0376 5546223 e via mail a info@teatroanselmi.it.

Prezzo biglietti da 16 a 18 euro.

Informazioni:
Teatro Tenda Anselmi // tel. 0376/5546223 – info@teatroanselmi.it – www.teatroanselmi.it
Fondazione Aida // tel: 045/8001471 – 045/595284 – fondazione@f-aida.it www.fondazioneaida.it




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 4 Novembre 2014
Categoria: Spettacoli, Teatro
Tag:


Inserisci un commento