Marionette Mirabassi La Bella AddormentataLa bella addormentata nella versione con marionette della famiglia Mirabassi, sarà presentato il 23 novembre 2014 – ore 16,30 – al Teatro Comunale di Marmirolo per la rassegna dedicata alle famiglie.

Lo spettacolo allestito dalla compagnia Tieffeu, Teatro Figura Umbro, centro di riferimento nel settore del teatro di figura, ripropone la fiaba conosciuta da tutti nella versione raccolta e trascritta dai Grimm e da Perrault, mettendo in scena raffinate marionette di grandi dimensioni, tipiche dello stile dei Mirabassi che danno luogo a trasformazioni “magiche” a vista.

Lo spettacolo si ambienta in un antico regno dove un re e una regina dopo anni di attesa riescono ad avere una bambina, Aurora. Per celebrare l’evento organizzano una festa a cui sono tutti invitati: cavalieri, dame, re e regine, principi e sudditi, nonché le tre fate che vivono nel regno.

Tutti ad eccezione della fata nera, che durante la festa appare furente e lancia una maledizione: Aurora all’età di sedici anni si pungerà con il fuso di un arcolaio e cadrà in un sonno profondo fino a che non avrebbe ricevuto il primo bacio d’amore.

La storia continua con i provvedimenti presi dal re per impedire che il destino della principessa si compia; distruzione di tutti gli arcolai, proibizione di uscire dal castello ed altre costrizioni ma, nonostante tutto, la bella viene punta, si addormenta, arriva il principe e la bacia dolcemente.

Si sveglia e, come in tutte le fiabe, può coronare il suo sogno d’amore sposando il principe.

La stagione è organizzata da Fondazione Aida e l’Ass. alla Cultura del Comune di Marmirolo, con il supporto di Coop Consumatori Nordest, Apindustria, Gruppo Tea, Cir Food e Euro e Promos Group.

Prezzo biglietti: 5 euro (intero) e 4 (ridotto).

Informazioni:
Fondazione Aida // tel: 045/8001471 – 045/595284 – fondazione@f-aida.it www.fondazioneaida.it.
Teatro Comunale di Marmirolo (Piazza Roma, 6) tel 0376/466476 – info@teatromarmirolo.it




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 19 Novembre 2014
Categoria: Spettacoli
Tag:


Inserisci un commento