Una serata-evento in diretta radio andrà in scena mercoledì 26 novembre 2014 alle 21.00 con Radio Pico e tanti ospiti: Ridillo, Sonohra, Mora&Bronski dei RIO e lo chef Romano Tamani.

La Radio a Teatro Gonzaga (Mantova)La stagione del Teatro Comunale di Gonzaga prosegue mercoledì 26 novembre 2014 con l’evento collaterale “La Radio a Teatro“, proposto da Amministrazione Comunale, Caffè Teatro e Radio Pico.

Una serata speciale nata dall’idea di portare in un contesto diverso una vera e propria trasmissione radiofonica, condotta non solo dietro ad un microfono, ma anche davanti al pubblico che diventerà quindi parte integrante del programma.

Per l’occasione gli studi saranno allestiti sul palco del teatro: si potranno quindi scoprire alcuni segreti del funzionamento di un programma, con gli interventi, le pause e il coordinamento di una regia, insomma è il caso di dire “la radio come non l’avete mai vista”.

I conduttori Giacomo Borghi e Giorgia Veneziani, voci storiche di Radio Pico, saranno al Comunale con tanti ospiti: lo chef Romano Tamani dell’Ambasciata di Quistello, che presenterà il suo libro, edito da Bompiani, “Diario di un lavapiatti di campagna”; ospiti musicali i Sonohra, attualmente in tournèe nei teatri italiani e Fabio&Bronski dei Rio, che hanno appena realizzato un nuovo album blues dal titolo “NAIF”.

Come ogni programma radiofonico che si rispetti le interviste e la conduzione saranno intervallate da brani musicali, interpretate dal vivo dai Ridillo, che in questo caso saranno eccezionalmente, per una sera, i programmatori musicali della radio.

Lo serata inizia alle 21.00 ed è a ingresso libero.

A Mantova e provincia la frequenza di Radio Pico per seguire l’evento in diretta è FM 106.4.




Scritto da: Radio Pico
Data: 24 Novembre 2014
Categoria: Spettacoli, Teatro
Tag:


Inserisci un commento