Aria Teatro Coppia aperta, quasi spalancataUn doveroso omaggio a Franca Rame e Dario Fo nella versione a firma della compagnia trentina Ariateatro.

Il 6 dicembre 2014 alle ore 20.45 va in scena al Teatro Tenda Anselmi di Pegognaga Coppia aperta, quasi spalancata, scritto a quattro mani dalla coppia di comici lo spettacolo parla delle dinamiche sentimentali di coppia con il linguaggio della commedia.

In un susseguirsi continuo di dialoghi serrati, situazioni ai limiti del paradosso e colpi di scena tragicamente comici lo spettacolo denuncia l’arretratezza emotiva, culturale e affettiva di certi uomini e valorizza la sensibilità e l’ironia di donne come Antonia, interpretata da Simonetta Guarino, la stravagante Gaia di Zelig, eroina di tutte le mogli tradite e trascurate. Coppia aperta, quasi spalancata è uno dei testi della coppia Fo-Rame più rappresentati.

Non è un testo politico, non è un testo a favore del femminismo o contro il maschilismo, non è né solo comico né solo drammatico, non parla di sesso o di amore; l’elenco potrebbe continuare all’infinito perché questo testo non lo si può racchiudere in un unico contenitore; forse perché è tutte queste cose insieme e molto di più.

Con Simonetta Guarino, Denis Fontanari e Andrea Anselmi, per la regia di Riccardo Bellandi.

La rassegna è organizzata da Fondazione Aida, con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pegognaga, Pro-Loco Flexum e CSA Coop, con la collaborazione di Regione Lombardia e Provincia di Mantova.

Si accettano prenotazioni al numero 0376 5546223 e via mail a info@teatroanselmi.it.

Informazioni:
Teatro Tenda Anselmi // tel. 0376/5546223 – info@teatroanselmi.it – www.teatroanselmi.it
Fondazione Aida // tel: 045/8001471 – 045/595284 – fondazione@f-aida.it www.fondazioneaida.it




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 3 Dicembre 2014
Categoria: Spettacoli
Tag:


Inserisci un commento