Dialoghi di teatro contemporaneo: Anna Bonaiuto il 20 febbraio 2015 a Mantova

Anna Bonaiuto, attrice
Anna Bonaiuto

Venerdì 20 febbraio 2015 alle ore 21.15 al Cinema del Carbone di Mantova parte la seconda edizione di Dialoghi di teatro contemporaneo, serie di eventi in cui il drammaturgo Igor Esposito dialoga, ogni volta, con artisti tra i più importanti del teatro contemporaneo.

Non si tratta della semplice presentazione di uno spettacolo ma di un confronto tra “gente di teatro”, di un’analisi del lavoro, della drammaturgia e della storia artistica di protagonisti quali, Anna Bonaiuto, Babilonia Teatri, Elisabetta Pozzi e Andrea Renzi. In Dialoghi il sipario viene aperto e la recitazione si alterna alle parole.

Una conversazione tra artisti per capire quali sono le istanze del Teatro Contemporaneo, per condividere con il pubblico ciò che viene portato sul palco e ciò che rimane, volutamente, dietro le quinte. Gesti, versi, drammaturgie e pensieri dialogano tra loro, l’attore si mette a nudo e si svela solo con ciò che dice e con ciò che decide di recitare, senza luci e senza scene; incursioni video e suggestioni cinematografiche sono gli unici artifici che l’artista, oltre alla voce, sceglie per condividere il suo teatro, la sua ricerca, la sua visione del mondo in cui “ogni atto estetico diventa gesto etico”.

Calendario

20 Febbraio 2015 – Anna Bonaiuto: da Marivaux a Edoardo: il femminile a teatro

19 Marzo 2015 – Babilonia Teatri: per un teatro pop, per un teatro rock, per un teatro punk

13 Aprile 2015 – Elisabetta Pozzi: Eroine

7 maggio 2015 – Andrea Renzi: l’uomo del futuro

Tutti gli spettacoli si terranno presso il cinema Oberdan, via Oberdan 11 – Mantova alle ore 21.15

Biglietti

Biglietto intero 10 euro.
Ridotto per i soci del cinema del carbone, Aspasia e Soroptimist: 7 euro
Studenti scuole superiori e Università di Mantova: 5 euro.


Per informazioni

Il cinema del carbone
tel. 0376.369860
info@ilcinemadelcarbone.it
www.ilcinemadelcarbone.it
facebook: il cinema del carbone

La prima edizione di Dialoghi, del 2014, ha avuto come ospiti Saverio La Ruina, Enzo Vetrano e Stefano Randisi, Peppino Mazzotta e Chiara Guidi della Socìetas Raffello Sanzio. I Dialoghi sono condotti da Igor Esposito, poeta e drammaturgo, tra i suoi lavori teatrali si ricordano: De Ira con Licia Maglietta, Toni Servillo, Giovanni Ludeno, Peppino Mazzotta, prodotto da Teatri Uniti, per la regia di Francesco Saponaro, Ritratto di coniugi con Festa con Nicoletta Braschi, Enrico Ianniello e Tony Laudadio, Gladio gladio, interpretato da Giovanni Ludeno; andato in onda su Radio 3 Rai. Sua la riscrittura dell’Orestea, dalla quale è nato lo spettacolo Radio Argo di Peppino Mazzotta. Il suo ultimo lavoro teatrale è una riscrittura dell’Aida, prodotto dal teatro Biondo Stabile di Palermo per la regia di Roberta Torre.




Scritto da: Il cinema del carbone
Data: 18 Febbraio 2015
Categoria: Spettacoli, Teatro


Inserisci un commento