“Il Fantasma di Canterville”
musical liberamente tratto dall’omonima novella di Oscar Wilde
a cura di Dario Bonetta e Massimo Malavasi
domenica 29 marzo 2015 alle ore 18.00
Teatro Mondo Tre di Moglia (MN)

Musical Il Fantasma di Canterville Moglia (Mantova)La novella è una delle più famose scritte da Oscar Wilde ma lo spettacolo che la mette in scena è totalmente inedito.

Domenica 29 marzo 2015 alle ore 18.00, l’incantevole cornice del Teatro Mondo Tre a Moglia (Mantova) farà da palcoscenico al musical dal titolo “Il Fantasma di Canterville”.

Autore e regista del lavoro è il mantovano Dario Bonetta, mentre le musiche sono del compositore Massimo Malavasi.

Il musical sarà eseguito interamente dal vivo: musicisti e cantanti-attori riporteranno indietro nel tempo, nell’Inghilterra degli anni ’50, e faranno rivivere il famoso racconto umoristico che ha ispirato dalla TV ai fumetti.

Un’ora e mezza di musica non stop, con atmosfere che spaziano dalla musica rock, al jazz, alla classica, rendendo lo spettacolo un’opera unica nel suo genere, adatta ad ogni tipo di pubblico.

La storia è nota: il diplomatico americano Mr Otis acquista il vetusto castello inglese di Canterville e vi si trasferisce con la famiglia ma, invece di aver paura dello spettro che vi abita, se ne prende gioco. Tuttavia la trama presenta colpi di scena e personaggi inediti in un susseguirsi di scene comiche, drammatiche e sentimentali che non mancheranno di sorprendere lo spettatore.

Lo spettacolo verrà introdotto dai ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Moglia.

Il mantovano Dario Bonetta, autore e librettista dello spettacolo, è al suo secondo musical dopo “L’Antro delle Follie” del 2012 per i teatri CTM di Rezzato e BONORIS di Montichiari. Massimo Malavasi, compositore e pianista, autore delle musiche, ha all’attivo due opere “Altre vite” e “Frammenti”, e i musical “L’amante di Gramigna”, “La Santa di Arra”, “Look” e “The Angels of Hell’s Kitchen”.

Il musical si svolge nell’ambito della rassegna di appuntamenti culturali per la famiglia organizzati dal Comune di Moglia partiti la scorsa domenica con la lettura animata “Il Libro Bottone”.

Dove

Teatro Mondo Tre
Via Giulio Romano 3 – Moglia (MN)

Quando

Domenica 29 marzo 2015 alle ore 18:00

Prezzo biglietti

Ingresso intero: 10 euro
ingresso ridotto: 5 euro




Scritto da: Armonyanova
Data: 26 Marzo 2015
Categoria: Spettacoli, Teatro
Tag:


Inserisci un commento