Teatro Magro MantovaGiovedì 18 Giugno 2015 alle ore 18,00, presso la Biblioteca Gino Baratta di Mantova, Teatro Magro presenta “Leggere e Scrivere”, performance teatrale nell’ambito del progetto “La Biblioteca in Casa” di Associazione Auser.

Un libro si può amare, odiare, mangiare o addirittura leggere! Daniel Pennac (Come un romanzo) e Marguerite Duras (Scrivere) ci raccontano i diritti del lettore e i doveri dello scrittore, tutta la gioia di leggere e tutta la complessità e la fatica di esprimere pensieri in forma scritta.

Brani tutti da scoprire, la cui lettura è alternata ad azioni teatrali in cui il libro viene manipolato e utilizzato come “cosa”, come “oggetto in sé”, e in tal modo acquisisce insoliti significati e nuove dimensioni di senso. Ad avvalorare il lavoro artistico, è il fatto che in scena ci saranno sia attori normodotati, sia attori diversamente abili.

La compenetrazione e l’ascolto saranno caratteristiche fondamentali, che vogliono sensibilizzare la cittadinanza alla tematica, per ritrovare insieme il piacere della lettura.




Scritto da: Teatro Magro
Data: 15 Giugno 2015
Categoria: Spettacoli, Teatro


Inserisci un commento