CON PINOCCHIO SI ALZA IL SIPARIO DI TEATRO MONDO 3 DI MOGLIA (MN)

Allegria Pinocchio Teatro Moglia (MN)Suona la campanella, è mezzogiorno e in un batter baleno la scuola si svuota e si alza il sipario di Allegria Pinocchio, lo spettacolo di Teatro Blu che domenica 22 novembre 2015, ore 16.00, inaugura la stagione del Teatro Mondo 3 di Moglia organizzata da Fondazione Aida e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Moglia.

Allegria Pinocchio è una favola universale che travalica i confini del tempo e dello spazio; una storia ricca di densi significati e di valori profondi che Teatro Blu ha messo in scena utilizzando le tecniche legate alla comicità del teatro d’attore ed al virtuosismo del mimo clown. Sulla scena, grazie alla maestria di Roberto Gerbolés e Massimo Zatta (testo e regia Silvia Priori), lo spettatore assisterà ad un dipanarsi di immagini suggestive, di momenti esilaranti in cui il riso si mescola alla poesia.

E’ mezzogiorno, suona la campana e la scuola, nell’eco di urla e risa, rimane improvvisamente vuota. Il deserto e il disordine sono i testimoni di una mattina come tante ce ne sono.

Due bidelli, un poco stralunati, nel tentativo di fare pulizia e ripristinare un po’ d’ordine, si lasciano a poco a poco avvolgere dalle trame del gioco. Si travestono e si trasformano, si dimenticano e si ritrovano e raccontano. Raccontano la storia di un burattino, Pinocchio. Un Pinocchio un po’ allegro e un pò triste, un pò curioso e un po’ annoiato, qualche volta diffidente e spesso credulone, furbo e ingenuo, attento e svogliato tutto e il contrario di tutto. Allegria è un vortice misterioso, una strana miscela di sensazioni, un pulcino che esce da un uovo, un incontro, il desiderare un albero carico di zecchini d’oro, il gioco delle marionette, il paese dei balocchi. I due bidelli si perdono nel vortice, cavalcano le trame di una storia e poi: Suona la campanella! E’ l’ora del rientro.

Biglietto unico: 5 euro.

Info: Teatro Mondo 3 via Giulio Romano, 3 Moglia (MN)

Fondazione Aida tel. 045 8001471 / 045 595284 – fondazione@f-aida.it – www.fondazioneaida.it




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 18 Novembre 2015
Categoria: Spettacoli, Teatro
Tag:


Inserisci un commento