La Bohème
Venerdì 19 febbraio 2016, ore 20.30
Teatro Sociale di Mantova
Stagione Teatrale 2015/2016

La Bohème Mantova Teatro Sociale 2016Venerdì 19 febbraio 2016 alle ore 20.30 andrà in scena l’opera “La Bohème” di Giacomo Puccini, decimo appuntamento della Stagione Teatrale 2015/2016 al Teatro Sociale di Mantova con la regia del Maestro Giampaolo Zennaro, la direzione musicale del Maestro Riccardo Leòn Boeretto per l’Orchestra Filarmonica del Veneto, e il Coro San Filippo Neri di Vago di Lavagno, diretto dal Maestro Ubaldo Composta.

Dopo le pene mantovane di Rigoletto e le scorribande andaluse del Conte di Almaviva, è da Parigi che arrivano i protagonisti della prima opera del 2016.

Durante la notte della Vigilia di Natale, in una fredda soffitta parigina del XIX secolo si intrecciano le storie degli artisti bohèmien Rodolfo e Marcello, della dolce e malata Mimì e della sbarazzina Musetta. Il rigido inverno ed i tetti parigini fanno da cornice alle vite dei giovani innamorati, che tra gioie e dolori affrontano insieme la vita nella mansarda, fino al momento in cui la malattia di Mimì li costringerà a scontrarsi con la dura realtà della vita.

L’opera in quattro quadri di Giacomo Puccini su libretto di Giacosa e Illica riprende il romanzo di Henri Murger, rivisto ed adeguato per una più rigida intelaiatura d’opera musicale. Andata in scena la prima volta nel 1896 al Teatro Regio di Torino, per la cura quasi maniacale di tutti i suoi dettagli La Bohème è spesso citata come una delle migliori opere della storia della lirica.

L’appuntamento con la terza grande opera della Stagione è dunque per venerdì 19 febbraio 2016, insieme a Mousiké Venice Theatre Company ed ai giovani talenti che lo scorso mese hanno partecipato alla prima edizione della “Masterclass internazionale per il canto lirico e per l’azione scenica espressiva nell’opera lirica” promossa dalla stessa compagnia proprio a Mantova.

La Bohème

Direttore e Maestro Concertatore: Riccardo Leon Boeretto
Regia: Gianpaolo Zennaro
Maestro del Coro: Ubaldo Composta
Maestri dei cori voci bianche: Iris Composta, Michele Mazzocchi
Assistente alla regia: Marina Genovesi
Costumista: Elettra del Mistro
Costumi e Scenografie: Mousiké Drama Workshop
Orchestra filarmonica del Veneto
Coro Lirico San Filippo Neri
Coro Voci in Festa Città del Mantova

Prezzo biglietti

Platea e Palchi: intero 45 euro – ridotto 40 euro
Loggia e Loggione: 36 euro – ridotto 30 euro

I biglietti ridotti sono riservati ai membri delle associazioni convenzionate con il Teatro Sociale di Mantova già in possesso del codice, over 70 e under18.

Biglietti in vendita sul sito www.teatrosocialemantova.it oppure presso Biglietteria del Teatro Sociale nei seguenti orari e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo:
Martedì e Giovedì: 10.30 – 12.30
Mercoledì e Venerdì: 17.00 – 19.00

In occasione della rappresentazione de La Bohème è offerta la possibilità agli allievi del Conservatorio di Mantova, della Scuola di Musica ed agli studenti delle scuole la possibilità di acquistare biglietti per il Loggione alla tariffa speciale di 10 euro. Offerta valida fino ad esaurimento posti.




Scritto da: Ufficio stampa del Teatro Sociale di Mantova
Data: 18 Febbraio 2016
Categoria: Spettacoli, Teatro


Inserisci un commento