Vai a: Cine Arena Baratta 2019 Mantova



CineArena Baratta 2016
Cinema all’aperto
Biblioteca Baratta di Mantova
5 luglio – 28 agosto 2016

Cine Arena Baratta 2016 cinema apertoTorna l’appuntamento estivo con il cinema all’aperto alla biblioteca Baratta di Mantova. CineArena Baratta inizierà il 5 luglio e terminerà il 28 agosto 2016. Di seguito tutte le informazioni in merito ai film in programmazione e ai prezzi dei biglietti.

Film in programma

MARTEDÌ 5 LUGLIO 2016 ALLE ORE 21.30
FIRENZE E GLI UFFIZI | LA GRANDE ARTE AL CINEMA
Regia: Luca Viotto
Cast: Simon Merrells, Antonio Natali, Simone D’Andrea
Nazione e anno: Italia, 2015
Genere: Mostra d’arte
Durata: 90′
Un viaggio multisensoriale nel Rinascimento alla scoperta dei più preziosi capolavori dell’arte italiana: un evento unico di risonanza mondiale che ci condurrà alla scoperta di personaggi leggendari come Michelangelo, Brunelleschi, Raffaello, Leonardo e Botticelli.

MERCOLEDÌ 6 LUGLIO 2016 ALLE ORE 21.30
PADRI E FIGLIE
Regia: Gabriele Muccino
Cast: Russell Crowe, Amanda Seyfried, Aaron Paul
Nazione e anno: Italia, Stati Uniti, 2015
Genere: Drammatico
Durata: 116′
Jake è uno scrittore di successo, Katie la sua amatissima figlia. Le conseguenze di un grave incidente impediranno a Jake di crescere Katie accanto a lui. 25 anni dopo Katie è una splendida donna laureata in psicologia che sconta il danno emotivo della sua infanzia tormentata. Avanti e indietro nel tempo scopriremo tutto ciò che è accaduto e la sua battaglia per riconquistare la serenità perduta.

GIOVEDÌ 7 LUGLIO 2016 ALLE ORE 21.30
LA CORRISPONDENZA
Regia: Giuseppe Tornatore
Cast: Jeremy Irons, Olga Kurylenko
Nazione e anno: Italia, 2015
Genere: Drammatico
Durata: 100′
Una giovane studentessa universitaria impiega il tempo libero facendo la controfigura per la televisione e il cinema. La sua specialità sono le scene d’azione, le acrobazie cariche di suspence, le situazioni di pericolo che nelle storie di finzione si concludono fatalmente con la morte del suo doppio. Sembrerebbe una mania dettata dalla passione per il rischio, in realtà è l’ossessione in cui l’atletica ragazza s’illude di sublimare un orribile senso di colpa. Quello di ritenersi responsabile della tragica scomparsa del suo grande amore. Una ferita mai rimarginata. Un conto sospeso. Un’ombra che nessuna luce saprà mai dissolvere. Sarà il suo professore di Astrofisica ad aiutarla nel ritrovare l’equilibrio esistenziale perduto.Le riprese avranno una durata di 10 settimane e si svolgeranno tra Edimburgo, York, Piemonte, Trentino e Alto Adige.

VENERDÌ 8 LUGLIO 2016 ALLE ORE 21.30
STEVE JOBS
Regia: Danny Boyle
Cast: Seth Rogen, Michael Fassbender, Jeff Daniels
Nazione e anno: Stati Uniti, 2015
Genere: Biografico
Durata: 122′
Ambientato nel backstage del lancio di tre prodotti iconici culminato nel 1998 con l’inaugurazione dell’iMac, Steve Jobs ci porta dietro le quinte della rivoluzione digitale per dipingere il ritratto intimo di un uomo geniale.

SABATO 9 LUGLIO 2016 ALLE ORE 21.30
HEART OF THE SEA – LE ORIGINI DI MOBY DICK
Regia: Ron Howard
Cast: Chris Hemsworth, Brendan Gleeson, Cillian Murphy
Nazione e anno: Stati Uniti, 2015
Genere: Drammatico
Durata: 121′
Nell’inverno del 1820 la baleniera Essex viene aggredita da un’enorme balena bianca, provocando il naufragio dell’equipaggio. I sopravvissuti, abbandonati a loro stessi in mare per 90 giorni, saranno spinti oltre i loro limiti e costretti ad affrontare innumerevoli difficoltà per sopravvivere. Sfidando le tempeste, la fame, il panico e la disperazione, gli uomini mettono in discussione le loro convinzioni più profonde, dal valore della loro vita alla moralità dei loro scambi, mentre il capitano cerca di riprendere la rotta e il suo primo assistente tenta ancora di sconfiggere la grande balena.

DOMENICA 10 LUGLIO 2016 ALLE ORE 21.30
QUO VADO?
Regia: Gennaro Nunziante
Cast: Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco
Nazione e anno: Italia, 2015
Genere: Commedia
Durata: 90′
Una commedia ambientata tra la Puglia, la Sardegna e la Norvegia dove Checco Zalone interpreta un impiegato che, pur di non perdere il posto fisso, si trova costretto a viaggiare e a spostarsi in giro per l’Europa.

MARTEDÌ 12 LUGLIO 2016 ALLE ORE 21.30
LEONARDO DA VINCI – IL GENIO A MILANO | LA GRANDE ARTE AL CINEMA
Regia: Luca Lucini, Nico Malaspina
Nazione e anno: Italia, 2016
Genere: Mostra d’arte
Durata: 90′
I capolavori e la personalità di uno dei più grandi artisti della storia, l’esplorazione del suo processo creativo e la realizzazione di opere magnifiche, come La Belle Ferronière proveniente dal Louvre, la celeberrima Ultima Cena, il Codice Atlantico e altro ancora.

MERCOLEDÌ 13 LUGLIO 2016 ALLE ORE 21.30
LE CONFESSIONI
Regia: Roberto Andò
Cast: Toni Servillo, Connie Nielsen, Pierfrancesco Favino
Nazione e anno: Italia, Francia, 2015
Genere: Drammatico
Durata: 100′
Il film è incentrato sul ruolo del potere, quello vero, quello al di sopra di tutto, visto attraverso gli occhi di un monaco.

GIOVEDÌ 14 LUGLIO 2016 ALLE ORE 21.30
THE LEGEND OF TARZAN – ANTEPRIMA!
Regia: David Yates
Cast: Alexander Skarsgard, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz
Nazione e anno: Stati Uniti, 2016
Genere: Avventura
Durata: 109′
Sono passati molti anni da quando l’uomo, una volta conosciuto come Tarzan ha lasciato la giungla africana per tornare ad una vita imborghesita come John Clayton III, Lord Greystoke, con al suo fianco l’amata moglie Jane. Invitato a tornare in Congo per servire da emissario commerciale del Parlamento, ignora di essere una pedina in una convergenza mortale di avidita? e vendetta ordita dal capitano belga Leon Rom. Ma coloro che sono dietro il complotto omicida non hanno idea di cosa stanno per scatenare.

VENERDÌ 15 LUGLIO 2016 ALLE ORE 21.30
IL PICCOLO PRINCIPE
Regia: Mark Osborne
Cast: (Voci Italiane) Toni Servillo, Lorenzo D’Agata, Paola Cortellesi
Nazione e anno: Francia, 2015
Genere: Animazione
Durata: 107′
Un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell’aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l’aviatore fosse precipitato in un deserto e avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Le esperienze dell’aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l’aviatore e la bambina. Affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.

SABATO 16 LUGLIO 2016 ALLE ORE 21.35
SOPRAVVISSUTO – THE MARTIAN
Regia: Ridley Scott
Cast: Matt Damon, Jessica Chastain, Kristen Wiig
Nazione e anno: Stati Uniti, 2015
Genere: Fantascienza
Durata: 130′
Durante una missione su Marte, l’astronauta Mark Watney viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile. Con scarse provviste, Watney deve attingere al suo ingegno, alla sua arguzia e al suo spirito di sopravvivenza per trovare un modo per segnalare alla Terra che è vivo. A milioni di chilometri di distanza, la NASA e un team di scienziati internazionali lavorano instancabilmente per cercare di portare “il marziano” a casa, mentre i suoi compagni cercano di tracciare un’audace, se non impossibile, missione di salvataggio.

DOMENICA 17 LUGLIO 2016 ALLE ORE 21.30
LA GRANDE SCOMMESSA
Regia: Adam McKay
Cast: Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling
Nazione e anno: Stati Uniti, 2015
Genere: Drammatico
Durata: 130′
Scommettere contro il sistema e guadagnarci. È quello che ha fatto un piccolo gruppo di speculatori visionari che hanno intuito che cosa stava succedendo sul mercato prima dello scoppio della crisi mondiale nel 2008 e ne hanno approfittato, facendo a volte precipitare gli eventi e uscendone vincenti. La Grande Scommessa è la storia della crisi dal loro punto di vista, quello di personaggi fuori dagli schemi, “eroi” dai caratteri difficili, sconosciuti ai più ma fondamentali per capire che cosa è successo veramente.

LUNEDÌ 18 LUGLIO 2016 ALLE ORE 21.15
NOI 4 – EVENTO SPECIALE!
INCONTRO CON FRANCESCO BRUNI
Regia: Francesco Bruni
Cast: Ksenia Rappoport, Fabrizio Gifuni, Lucrezia Guidone
Nazione e anno: Italia, 2014
Genere: Drammatico
Durata: 93′
Tutto accade in una giornata di giugno, in una Roma afosa, assediata dal traffico metropolitano. Per il serio e timido Giacomo è il momento più atteso e temuto dell’anno: non solo deve affrontare gli esami orali di terza media, ma pure dichiararsi ad una sua compagna di scuola, segretamente amata. Intorno a questo importante appuntamento si muovono freneticamente anche gli altri membri della sua scombinata famiglia. La sorella Emma, ventenne idealista ed irrequieta che sogna di fare l’attrice di teatro, è tanto affezionata al padre quanto distante dalla madre. I genitori sono da tempo separati. Ma mentre Ettore, il padre, è il tipo di artista bohemien e squattrinato, simpatico ma chiaramente inaffidabile, specie agli occhi del figlio, la mamma Lara, ingegnere, si è dedicata anima e corpo ai figli e alla sua professione. Nel corso di questa giornata caotica e complicata, i nostri 4 ” eroi ” si cercano e si incrociano a coppie sempre diverse in vari punti del centro di Roma, per poi ritrovarsi tutti insieme a sostenere Giacomo durante l’esame. Ma una giornata speciale ha bisogno anche di un festeggiamento speciale. Una fuga dalla città tutti insieme, per un bagno al tramonto. Eccoli di nuovo riuniti e finalmente felici. Un breve, magico interludio che li riporta ad essere per un giorno quello che erano e malgrado tutto sono ancora: una famiglia.

MARTEDÌ 19 LUGLIO 2016 ALLE ORE 21.30
SAN PIETRO E LE BASILICHE PAPALI DI ROMA | LA GRANDE ARTE AL CINEMA
Regia: n.d.
Cast: n.d.
Nazione e anno: Italia, 2016
Genere: Mostra d’arte
Durata: 100′
Il film sarà un meraviglioso viaggio attraverso le quattro Basiliche Papali di Roma e i loro tesori con punti di vista inediti e riprese mai realizzate prima, SAN PIETRO, SAN GIOVANNI IN LATERANO, SANTA MARIA MAGGIORE, SAN PAOLO FUORI LE MURA e le opere d’arte che custodiscono, saranno raccontate da quattro esperti (Antonio Paolucci, Paolo Portoghesi, Claudio Strinati e Micol Forti) e introdotte dai brani di “Passeggiate Romane” di Stendhal, interpretati da Adriano Giannini.

MERCOLEDÌ 20 LUGLIO 2016 ALLE ORE 21.30
GLI INVISIBILI
Regia: Oren Moverman
Cast: Richard Gere, Jena Malone, Danielle Brooks
Nazione e anno: Stati Uniti, 2014
Genere: Drammatico
Durata: 120′
George è un uomo disperato. La vita sembra essersi dimenticata di lui. Senza un posto dove andare, si ritrova alla deriva tra le strade inospitali di New York City. Fallite tutte le possibilità di trovare un alloggio, cerca rifugio al Bellevue Hospital, il più grande centro di accoglienza per senzatetto di Manhattan. George entra in contatto con la crudele realtà degli emarginati. L’amicizia con uno degli ospiti del centro gli restituisce la speranza di poter ricostruire il difficile rapporto con la figlia che non vede da molti anni.

GIOVEDÌ 21 LUGLIO 2016 ALLE ORE 21.30
STAR TREK BEYOND – ANTEPRIMA!
Regia: Justin Lin
Cast: Chris Pine, Zachary Quinto, Idris Elba
Nazione e anno: Stati Uniti, 2016
Genere: Fantascienza
Durata: 100′
Star Trek Beyond, nuovo capitolo del popolare franchise Star Trek, creato da Gene Roddenberry e ripresentato da J.J. Abrams nel 2009, torna sugli schermi con la regia di Justin Lin alla guida di questo epico viaggio della USS Enterprise e del suo intrepido equipaggio. In Star Trek Beyond, l’equipaggio della Enterprise esplora gli angoli più remoti dello spazio sconosciuto, dove lo attende un nuovo nemico misterioso, che metterà a rischio loro e tutto ciò che la Federazione rappresenta.

VENERDÌ 22 LUGLIO 2016 ALLE ORE 21.30
ROOM
Regia: Lenny Abrahamson
Cast: Brie Larson, Megan Park, William H. Macy
Nazione e anno: Irlanda, 2015
Genere: Drammatico
Durata: 118′
Una storia dei nostri giorni che racconta l’amore sconfinato tra madre e figlio. Il piccolo Jack non sa nulla del mondo ad eccezione della camera singola in cui è nato e cresciuto.

SABATO 23 LUGLIO 2016 ALLE ORE 21.30
PERFETTI SCONOSCIUTI
Regia: Paolo Genovese
Cast: Kasia Smutniak, Marco Giallini, Valerio Mastandrea
Nazione e anno: Italia, 2016
Genere: Commedia
Durata: 100′
Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio nella nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare?

DOMENICA 24 LUGLIO 2016 ALLE ORE 21.30
CAROL
Regia: Todd Haynes
Cast: Cate Blanchett, Rooney Mara, Sarah Paulson
Nazione e anno: Gran Bretagna, Stati Uniti, 2015
Genere: Drammatico
Durata: 118′
Si tratta dell’adattamento del secondo romanzo della grande giallista americana Patricia Highsmith “The Price of Salt” (in Italia intitolato proprio “Carol”), pubblicato nel 1952. Al centro della vicenda, ambientata nella New York degli anni Cinquanta, c’è l’amore fa una ragazza di diciannove anni che lavora in un grande magazzino e una bellissima donna fortemente in crisi con il marito.

MARTEDÌ 26 LUGLIO 2016 ALLE ORE 21.30
FUOCOAMMARE
Regia: Gianfranco Rosi
Cast: Samuele Pucillo, Mattias Cucina, Samuele Caruana
Nazione e anno: Italia, Francia, 2016
Genere: Documentario
Durata: 107′
Il film porterà nel cuore dell’Europa immagini e sentimenti utili ad arricchire la riflessione sui nuovi fenomeni migratori, temi su cui tutte le politiche nazionali europee in questo momento si interrogano.

MERCOLEDÌ 27 LUGLIO 2016 ALLE ORE 21.30
NOW YOU SEE ME 2 – I MAGHI DEL CRIMINE
Regia: Jon M. Chu
Cast: Daniel Radcliffe, Mark Ruffalo, Woody Harrelson
Nazione e anno: Stati Uniti, 2016
Genere: Azione
Durata: 129′
I Quattro Cavalieri affrontano una seconda avventura portando in tutto il mondo l’illusione a nuove vette di stupore. Un anno dopo aver ingannato l’FBI e aver conquistato il favore del pubblico con i loro spettacoli di magia alla Robin Hood, gli illusionisti ritornano con una nuova performance, nella speranza di smascherare le pratiche immorali di un magnate della tecnologia. L’uomo dietro il loro ritorno è Walter Mabry, un prodigio della tecnologia che minaccia la vita e la reputazione dei Cavalieri agli occhi del mondo. La loro unica speranza è di mettere in scena una spettacolare esibizione senza precedenti per riabilitare il loro nome e rivelare la mente dietro al complotto.

GIOVEDÌ 28 LUGLIO 2016 ALLE ORE 21.30
GHOSTBUSTERS – ANTEPRIMA!
Regia: Paul Feig
Cast: Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Leslie Jones
Nazione e anno: USA, 2016
Genere: Fantascienza
Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell’affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventera? lo zimbello della facolta? e sara? costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilita? e? persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan e? invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sara? altro da fare per il team che dargli la caccia.

VENERDÌ 29 LUGLIO 2016 ALLE ORE 21.30
JOY
Regia: David O. Russell
Cast: Jennifer Lawrence, Bradley Cooper, Robert De Niro
Nazione e anno: Stati Uniti, 2016
Genere: Biografico
Durata: 124′
La storia turbolenta di una donna e della sua famiglia attraverso quattro generazioni: dall’adolescenza alla maturità, fino alla costruzione di un impero imprenditoriale che sopravvive da decenni. Tradimento, inganno, perdita dell’innocenza e pene d’amore sono gli ingredienti di questa intensa ed emozionante storia sul diventare punto di riferimento sia nella vita privata sia nell’ambito professionale, scontrandosi con un mondo del lavoro che non perdona. Gli alleati diventano nemici e i nemici diventano alleati, sia dentro che fuori la famiglia, ma il lato più intimo di Joy e la sua fervida immaginazione la aiutano a superare i problemi con cui si dovrà scontrare.

SABATO 30 LUGLIO 2016 ALLE ORE 21.30
IL PONTE DELLE SPIE
Regia: Steven Spielberg
Cast: Tom Hanks, Billy Magnussen, Amy Ryan
Nazione e anno: Stati Uniti, 2015
Genere: Drammatico
Durata: 141′
Il titolo del film, Il ponte delle spie, fa riferimento a un ponte realmente esistente a Berlino, che un tempo univa la zona est e quella ovest, oggi noto come Ponte di Glienicke. Il soprannome gli viene dal fatto di essere stato spesso teatro di scambi di prigionieri tra i servizi segreti americani e quelli della Germania Est. E Il ponte delle spie racconta proprio di quello: nello specifico, la storia del primo scambio di prigionieri avvenuto su quel ponte, seguendo i tentativi dell’avvocato di Brooklyn James Donovan di negoziare il rilascio di un pilota statunitense, Francis Gary Powers, abbattuto nei cieli dell’Unione Sovietica mentre volava a bordo un aereo spia U2.

DOMENICA 31 LUGLIO 2016 ALLE ORE 21.30
LA PAZZA GIOIA
Regia: Paolo Virzì
Cast: Micaela Ramazzotti, Valeria Bruni Tedeschi, Anna Galiena
Nazione e anno: Italia, Francia, 2016
Genere: Commedia
Durata: 118′
Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, entrambi classificate come socialmente pericolose. Il film racconta la loro imprevedibile amicizia, che porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un pò di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

MARTEDÌ 2 AGOSTO 2016 ALLE ORE 21.30
VELOCE COME IL VENTO
Regia: Matteo Rovere
Cast: Stefano Accorsi, Tatiana Luter, Paolo Graziosi
Nazione e anno: Italia, 2015
Genere: Azione
Durata: 119′
Nelle vene della famiglia De Martino scorrono da sempre olio, motore e benzina. Preparano auto da corsa e crescono piloti da generazioni. Mario, il capofamiglia, sarà costretto a lasciare il posto alla giovanissima figlia Giulia, un talento eccezionale, affiancata dal fratello Loris, ex pilota quarantenne totalmente inaffidabile, ma con una straordinaria conoscenza di traiettorie e preparazione dei motori. Insieme saranno obbligati a tornare in pista e vincere, fuggendo dai loro demoni e imparando cosa significhi e quanto sia difficile essere una famiglia.

MERCOLEDÌ 3 AGOSTO 2016 ALLE ORE 21.30
TRUTH – IL PREZZO DELLA VERITÀ
Regia: James Vanderbilt
Cast: Robert Redford, Cate Blanchett, Elisabeth Moss
Nazione e anno: Australia, Stati Uniti, 2015
Genere: Biografico
Durata: 121′
La pellicola si ispira al libro “Truth and Duty: The Press, the President and the Privilege of Power”, scritto dalla giornalista e produttrice televisiva Mary Mapes (interpretata da Cate Blanchett) che per anni ha lavorato alla trasmissione della CBS “60 minutes”, al fianco del noto anchorman Dan Rather (Robert Redford). Il film narra le vicende che hanno portato al controverso caso, noto come “Rathergate”, sui presunti favoritismi ricevuti da George W. Bush per andare alla Guardia Nazionale anziché in Vietnam. Una storia non confermata che, emersa nel 2004, a due mesi dalle elezioni presidenziali americane, ha poi provocato le dimissioni di Rather e il licenziamento di Mapes, portando tutta la CBS News ad un passo dal collasso.

GIOVEDÌ 4 AGOSTO 2016 ALLE ORE 21.30
RACE – IL COLORE DELLA VITTORIA
Regia: Stephen Hopkins
Cast: Stephan James, William Hurt, Jeremy Irons
Nazione e anno: Germania, Canada, Francia, 2016
Genere: Biografico
Durata: 100′
La pellicola è incentrata su come Jesse Owens, il figlio di un mezzadro dell’Alabama, mandò in frantumi il mito della supremazia ariana di Adolf Hitler alle Olimpiadi di Berlino del 1936 stabilendo un record di quattro medaglie d’oro nei 100 metri piani, 200 metri piani, salto in lungo e la staffetta da 400 metri. Le riprese sono iniziate nel maggio del 2014 a Berlino, tra cui lo stadio Olimpico in cui Owens vinse le sue medaglie, e Montreal.

VENERDÌ 5 AGOSTO 2016 ALLE ORE 21.30
MONEY MONSTER
Regia: Jodie Foster
Cast: Julia Roberts, George Clooney, Jack ÒConnell
Nazione e anno: Stati Uniti, 2016
Genere: Thriller
Durata: 99′
Lee Gates è un venditore televisivo da strapazzo, il cui programma, Money Monster, e la sua stessa vita, vengono presi in ostaggio da un terribile uomo armato. Il sequestratore lo accusa di averlo portato alla bancarotta con i suoi consigli d’investimento e mentre il mondo segue in diretta la vicenda, Gates deve fare di tutto per restare in vita. La sua producer cercherà in tutti i modi di salvarlo e nel frattempo verrà alla luce una scomoda verità.

SABATO 6 AGOSTO 2016 ALLE ORE 21.30
THE DANISH GIRL
Regia: Tom Hooper
Cast: Eddie Redmayne, Alicia Vikander, Amber Heard
Nazione e anno: Gran Bretagna, Stati Uniti, 2015
Genere: Biografico
Durata: 120′
Copenhagen, primi anni ?20. L’artista danese Gerda Wegener dipinge un ritratto del marito Einar vestito da donna. Il dipinto raggiunge grande popolarità e Einar inizia a mantenere in modo permanente un’apparenza femminile, mutando il suo nome in Lili Elbe. Spinto da ideali femministi e supportato dalla moglie, Elbe tenta di effettuare il primo intervento per cambio di sesso da uomo a donna. L’intervento avrà grosse ripercussioni sul suo matrimonio e sulla sua identità.

DOMENICA 7 AGOSTO 2016 ALLE ORE 21.30
AVE, CESARE!
Regia: Joel Coen, Ethan Coen
Cast: Josh Brolin, Ralph Fiennes, George Clooney
Nazione e anno: Stati Uniti, 2016
Genere: Commedia
Durata: 106′
La storia è incentrata su un fixer, ovvero un uomo incaricato di mettere a tacere discretamente gli scandali delle star nella Hollywood degli anni Cinquanta.

MARTEDÌ 9 AGOSTO 2016 ALLE ORE 21.15
NEW YORK ACADEMY – ANTEPRIMA!
Regia: Michael Damian
Cast: Jane Seymour, Sonoya Mizuno, Paul Freeman
Nazione e anno: USA, 2016
Genere: Drammatico
Durata: 96′
Una ballerina classica studentessa al Manhattan Conservatory of the Arts e un violinista hip hop che si guadagna da vivere suonando nella metro, con l’aiuto di un gruppo di ballerini hip hop, decidono di unire i loro talenti per prepararsi a un concorso che potrebbe cambiare le loro vite per sempre.

MERCOLEDÌ 10 AGOSTO 2016 ALLE ORE 21.15
IL DRAGO INVISIBILE – ANTEPRIMA!
Regia: David Lowery
Cast: Oakes Fegley, Bryce Dallas Howard, Wes Bentley
Nazione e anno: USA, 2016
Genere: Avventura
Durata: 100′
Per anni il signor Meacham, un vecchio intagliatore di legno, ha affascinato i bambini della sua città raccontando le storie di un feroce drago che si nasconde nelle foreste del Pacific Northwest. Per sua figlia Grace, che lavora come guardia forestale, queste storie non sono altro che leggende, finché non incontra Pete. Pete è un misterioso bambino di dieci anni, senza casa né famiglia, che sostiene di vivere nella foresta insieme a un gigantesco drago verde di nome Elliott. Stando alle descrizioni di Pete, Elliott sembra estremamente simile al drago presente nei racconti del signor Meacham. Con l’aiuto dell’undicenne Natalie, figlia di Jack proprietario della segheria locale, Grace deciderà di scoprire la verità su Pete e sul suo incredibile drago.

GIOVEDÌ 11 AGOSTO 2016 ALLE ORE 21.15
SPECTRE – 007
Regia: Sam Mendes
Cast: Daniel Craig, Monica Bellucci, Christoph Waltz
Nazione e anno: Gran Bretagna, Stati Uniti, 2015
Genere: Azione
Durata: 148′
Un messaggio criptico dal passato di Bond porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro SPECTRE.

VENERDÌ 12 AGOSTO 2016 ALLE ORE 21.15
LA PAZZA GIOIA
Regia: Paolo Virzì
Cast: Micaela Ramazzotti, Valeria Bruni Tedeschi, Anna Galiena
Nazione e anno: Italia, Francia, 2016
Genere: Commedia
Durata: 118′
Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, entrambi classificate come socialmente pericolose. Il film racconta la loro imprevedibile amicizia, che porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un pò di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

SABATO 13 AGOSTO 2016 ALLE ORE 21.15
LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT
Regia: Gabriele Mainetti
Cast: Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli
Nazione e anno: Italia, 2015
Genere: Fantasy
Durata: 112′
Acclamato dalla critica italiana e internazionale, arriva in sala il primo cinecomic italiano: e tu cosa faresti con i super poteri?
Enzo Ceccotti entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere un forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l’eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d’acciaio.

DOMENICA 14 AGOSTO 2016 ALLE ORE 21.15
REVENANT – REDIVIVO
Regia: Alejandro González Inárritu
Cast: Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Will Poulter
Nazione e anno: Stati Uniti, 2015
Genere: Avventura
Durata: 151′
Tratto da una storia vera, Revenant racconta l’epica avventura di un uomo che cerca di sopravvivere grazie alla straordinaria forza del proprio spirito. In una spedizione nelle vergini terre americane, l’esploratore Hugh Glass (Leonardo Di Caprio) viene brutalmente attaccato da un orso e dato per morto dai membri del suo stesso gruppo di cacciatori. Nella sua lotta per la sopravvivenza, Glass sopporta inimmaginabili sofferenze, tra cui anche il tradimento del suo compagno John Fitzgerald (Tom Hardy). Mosso da una profonda determinazione e dall’amore per la sua famiglia, Glass dovrà superare un duro inverno nell’implacabile tentativo di sopravvivere e di trovare la sua redenzione.

LUNEDÌ 15 AGOSTO 2016 ALLE ORE 21.00
PERFETTI SCONOSCIUTI
Regia: Paolo Genovese
Cast: Kasia Smutniak, Marco Giallini, Valerio Mastandrea
Nazione e anno: Italia, 2016
Genere: Commedia
Durata: 100′
Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio nella nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare?

MARTEDÌ 16 AGOSTO 2016 ALLE ORE 21.00
L’ERA GLACIALE: IN ROTTA DI COLLISIONE – ANTEPRIMA!
Regia: Mike Thurmeier, Galen T. Chu
Cast: (Voci originali) John Leguizamo, Denis Leary, Keke Palmer
Nazione e anno: USA, 2016
Genere: Animazione
Durata: 100′
Sempre all’inseguimento della mitica ghianda, Scrat verrà catapultato nello spazio dove, accidentalmente, darà origine ad una serie di eventi cosmici che trasformeranno e minacceranno il mondo dell’Era Glaciale. Per salvarsi Sid, Manny, Diego e il resto del gruppo dovranno abbandonare la loro casa e intraprendere un’avventura ricca di comicità, viaggiando attraverso nuove terre esotiche e incontrando nuovi e coloratissimi personaggi.

MERCOLEDÌ 17 AGOSTO 2016 ALLE ORE 21.00
IO PRIMA DI TE – ANTEPRIMA!
Regia: Thea Sharrock
Cast: Emilia Clarke, Sam Claflin, Charles Dance
Nazione e anno: USA, 2016
Genere: Drammatico
Durata: 110′
L’amore arriva sempre quando meno te lo aspetti. E qualche volta ti porta dove non penseresti mai di andare…Louisa “Lou” Clark vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Non sa bene cosa fare della sua vita, ha 26 anni e passa da un lavoro all’altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene però messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor (S. Clafin), un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita è cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrerà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.

GIOVEDÌ 18 AGOSTO 2016 ALLE ORE 21.00
SUICIDE SQUAD – ANTEPRIMA!
Regia: David Ayer
Cast: Margot Robbie, Joel Kinnaman, Jared Leto
Nazione e anno: USA, 2016
Genere: Azione
Durata: 137′
Un ente governativo segreto gestito da Amanda Waller e chiamato Argus, crea una task force composta da terribili criminali. A loro vengono assegnati compiti pericolosi da portare a termine. In cambio la promessa di ottenere la clemenza per le loro pene detentive.

VENERDÌ 19 AGOSTO 2016 ALLE ORE 21.00
IL LIBRO DELLA GIUNGLA [2016]
Regia: Jon Favreau
Cast: Neel Sethi, Scarlett Johansson, Bill Murray
Nazione e anno: Stati Uniti, 2016
Genere: Fantasy
Durata: 106′
Nuovo adattamento cinematografico, in live-action e animazione prodotta dalla Disney, del classico di Rudyard Kipling “Il libro dela giungla”. Il film vede protagonista Mowgli, un piccolo bambino orfano, che viene trovato in una cesta nelle giungle profonde del Madhya Pradesh, in India. Bagheera, la pantera nera che scopre il bambino, lo porta subito da una madre di lupo che ha appena avuto i cuccioli. Lei lo cresce insieme ai propri cuccioli e Mowgli viene ben presto a conoscenza della vita della giungla.

SABATO 20 AGOSTO 2016 ALLE ORE 21.00
THE DRESSMAKER – IL DIAVOLO È TORNATO
Regia: Jocelyn Moorhouse
Cast: Kate Winslet, Liam Hemsworth, Judy Davis
Nazione e anno: Australia, 2015
Genere: Drammatico
Durata: 118′
Tilly, una giovane e bella donna che, dopo aver trascorso molti anni in Europa, torna nella sua piccola città natale. Dalle più importanti case di moda parigine a un contesto quasi rurale, Tilly rivoluzionerà la sua vita, ritroverà la madre, si innamorerà inaspettatamente di Teddy e si vendicherà per esser stata cacciata dalla sua terra. Grazie alla sua professionalità e alla bravura maturata con anni di esperienza, Tilly riuscirà a trasmetterà alle donne di Dungatar il suo incredibile senso del bello e dello stile.

DOMENICA 21 AGOSTO 2016 ALLE ORE 21.00
IL DIRITTO DI UCCIDERE – ANTEPRIMA!
Regia: Gavin Hood
Cast: Helen Mirren, Aaron Paul, Alan Rickman
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2015
Genere: Drammatico
Durata: 102′
Protagonista è il colonnello inglese Katherine Powell, che dirige a distanza un’operazione contro una cellula terroristica a Nairobi. Il suo “occhio” sul campo è un drone pilotato in Nevada dal giovane ufficiale Steve Watts, ma quando diventa inevitabile sferrare un attacco entrambi realizzano che anche una bambina innocente finirebbe tra le vittime. Mentre nessun politico nella “war room” londinese vuole prendersi la responsabilità di una decisione, una drammatica serie di eventi fa precipitare la situazione.

MARTEDÌ 23 AGOSTO 2016 ALLE ORE 21.00
JULIETA
Regia: Pedro Almodovar
Cast: Emma Suárez, Adriana Ugarte, Rossy de Palma
Nazione e anno: Spagna, 2016
Genere: Drammatico
Durata: 99′
Julieta, una professoressa di cinquantacinque anni, cerca di spiegare, scrivendo, a sua figlia Antia tutto ciò che ha messo a tacere nel corso degli ultimi trent’anni, dal momento cioè del suo concepimento. Al termine della scrittura non sa però dove inviare la sua confessione. Sua figlia l’ha lasciata appena diciottenne, e negli ultimi dodici anni Julieta non ha più avuto sue notizie. L’ha cercata con tutti i mezzi in suo potere, ma la ricerca conferma che Antia è ormai una perfetta sconosciuta.

MERCOLEDÌ 24 AGOSTO 2016 ALLE ORE 21.00
MOTHER’S DAY
Regia: Garry Marshall
Cast: Julia Roberts, Jennifer Aniston, Britt Robertson
Nazione e anno: Stati Uniti, 2016
Genere: Commedia
Durata: 118′
Diverse storie con protagoniste madri e padri differenti si intrecciano durante il giorno della Festa della Mamma. Miranda, una conduttrice televisiva, ha scelto la carriera sacrificando la vita privata e la maternità. Sandy è invece una mamma single, il cui ex marito ha sposato da poco una donna molto più giovane. Bradley sta crescendo da solo una figlia adolescente ma ciò per lui comporta talvolta dei grandi imbarazzi. Jesse, infine, sembra avere qualche problema con la madre che non accetta il passare degli anni, mentre Kristin è stata adottata e non ha mai conosciuto la madre biologica.

GIOVEDÌ 25 AGOSTO 2016 ALLE ORE 21.00
L’UOMO CHE VIDE L’INFINITO
Regia: Matt Brown
Cast: Dev Patel, Jeremy Irons, Toby Jones
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2016
Genere: Drammatico
Durata: 108′
La pellicola, basata sul libro di Robert Kanigel, “L’uomo che vide l’infinito – La vita breve di Srinivasa Ramanujan, genio della matematica”, racconta la vera storia di Srinivasa Ramanujan, genio indiano della matematica, completamente autodidatta. Per far conoscere al mondo la sua mente geniale, dovrà lasciarsi alle spalle la giovane e amata sposa Janaki, interpretata da Devika Bhise per intraprendere un lungo viaggio che lo porterà a Cambridge, dove forgerà un forte legame con il suo mentore, l’eccentrico professore G.H. Hardy. Sotto la guida di Hardy, il suo lavoro si evolverà in modo tale da rivoluzionare per sempre la matematica e trasformare il modo in cui gli scienziati spiegano il mondo.

VENERDÌ 26 AGOSTO 2016 ALLE ORE 21.00
L’ERA GLACIALE: IN ROTTA DI COLLISIONE
Regia: Mike Thurmeier, Galen T. Chu
Cast: (Voci originali) John Leguizamo, Denis Leary, Keke Palmer
Nazione e anno: USA, 2016
Genere: Animazione
Durata: 100′
Sempre all’inseguimento della mitica ghianda, Scrat verrà catapultato nello spazio dove, accidentalmente, darà origine ad una serie di eventi cosmici che trasformeranno e minacceranno il mondo dell’Era Glaciale. Per salvarsi Sid, Manny, Diego e il resto del gruppo dovranno abbandonare la loro casa e intraprendere un’avventura ricca di comicità, viaggiando attraverso nuove terre esotiche e incontrando nuovi e coloratissimi personaggi.

SABATO 27 AGOSTO 2016 ALLE ORE 21.00
L’ERA GLACIALE: IN ROTTA DI COLLISIONE
Regia: Mike Thurmeier, Galen T. Chu
Cast: (Voci originali) John Leguizamo, Denis Leary, Keke Palmer
Nazione e anno: USA, 2016
Genere: Animazione
Durata: 100′
Sempre all’inseguimento della mitica ghianda, Scrat verrà catapultato nello spazio dove, accidentalmente, darà origine ad una serie di eventi cosmici che trasformeranno e minacceranno il mondo dell’Era Glaciale. Per salvarsi Sid, Manny, Diego e il resto del gruppo dovranno abbandonare la loro casa e intraprendere un’avventura ricca di comicità, viaggiando attraverso nuove terre esotiche e incontrando nuovi e coloratissimi personaggi.

DOMENICA 28 AGOSTO 2016 ALLE ORE 21.00
THE NICE GUYS
Regia: Shane Black
Cast: Ryan Gosling, Russell Crowe, Matt Bomer,
Nazione e anno: Stati Uniti, 2016
Genere: Commedia
Durata: 117′

Dove

CINEARENA BARATTA MANTOVA
Corso Garibaldi, 88 – 46100 Mantova (MN)

Prezzo biglietti

PROIEZIONI DIGITALI
INTERO: 6 euro
OVER 65: 5 euro
UNDER 12: 5 euro

ANTEPRIME NAZIONALI
INTERO: 7,50 euro
RIDOTTO: 5,50 euro

Informazioni

Info via WhatsApp: manda Attivami numero di cellulare 334.1438018 e sarai informato prima degli altri su tutte le news della Cinearena Baratta.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 27 Giugno 2016
Categoria: Cinema, Spettacoli


Inserisci un commento