INCONTRI DEL CINEMA D’ESSAI 2016 MANTOVA: APERTURA CON BERGONZONI E IL SUO SPETTACOLO “NESSI” 3 OTTOBRE 2016

Nessi Alessandro Bergonzoni Mantova 2016È Alessandro Bergonzoni con il suo spettacolo Nessi, in programma questa sera alle 21.15 presso la Multisala Ariston di Mantova, il grande protagonista della giornata di apertura della XVI edizione degli Incontri del Cinema d’Essai, principale appuntamento professionale del cinema di qualità, al quale partecipano oltre cinquecento professionisti del settore.

Manifestazione che andrà avanti fino al 7 ottobre 2016 e che vede nella sua giornata di apertura, oltre alla rappresentazione teatrale dell’artista bolognese, anche due anteprime (sempre presso la Multisala Ariston): Gabo di Justin Webster, dedicato al grande scrittore Gabriel Garcia Marquez e Mapplethorpe: look at the pictures, incentrato sulla vita del fotografo americano Robert Mapplethorpe.

Per il pubblico della città di Mantova, invece, anteprima inaugurale (alle 20 presso il Cinema del Carbone) con la proiezione di Seven chances (Le sette probabilità), il capolavoro del cinema muto di Buster Keaton, presentato in un’edizione restaurata curata della Cineteca di Bologna, con accompagnamento musicale dal vivo al pianoforte di Stefano Gueresi.

Gli Incontri del Cinema d’Essai continuano nei prossimi giorni con numerose anteprime, trailer ed incontri con i protagonisti del cinema. Molti di questi saranno ospiti, nella serata di giovedì 6 ottobre, della consegna dei Premi Fice, assegnati ai realizzatori e gli interpreti dei film di qualità maggiormente apprezzati nel corso della stagione cinematografica.
Sedi degli Incontri sono la Multisala Ariston, il Cinema del Carbone, il Teatro Bibiena e Palazzo Ducale.




Scritto da: Comunicazione AGIS
Data: 3 Ottobre 2016
Categoria: Spettacoli, Teatro


Inserisci un commento