Nessi
Alessandro Bergonzoni
Teatro Ariston – Mantova
3 ottobre 2016

Nessi Alessandro Bergonzoni Mantova 2016Alessandro Bergonzoni sarà in scena al Teatro Ariston di Mantova lunedì 3 ottobre 2016 alle ore 21.15 con il suo nuovo spettacolo “Nessi“. Lo spettacolo si svolge nella Sala Manto.

Bergonzoni, bolognese classe 1958, è un funambolo dell’esplorazione linguistica più estrema. Compone e ricompone le parole con il suo personalissimo stile comico, una lente paradossale, dall’ironia tagliente, attraverso cui guardare il mondo.

Nessi, ovvero connessioni ma anche fili tesi e tirati, trame e reti, tessute e intrecciate per collegarsi con il resto del pianeta. O meglio dell’universo. I Nessi bergonzoniani, e la loro conseguente messa in scena, ci mostreranno quel personalissimo disvelamento, di fatto la vera cifra stilistica dell’artista bolognese, che porta molte volte, anche grazie ad una risata, dallo stupore alla rivelazione.

Un fiume di parole in libero scorrimento dove la cifra stilistica è il surreale. Verbi, aggettivi, sostantivi che assumono significati variabili.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 3 Ottobre 2016
Categoria: Spettacoli, Teatro


Inserisci un commento