RadioBase Mantova
Uno spettacolo di compleanno
Giovedì 24 novembre 2016, ore 20.45
Teatro Ariston – Mantova

Uno spettacolo di compleanno Radiobase Mantova 2016In occasione del suo quarantesimo compleanno RadioBase Mantova organizza una serata di festa e spettacolo.

L’appuntamento è per giovedì 24 novembre 2016 alle ore 20.45 al Teatro Ariston di Mantova.

Radio Base, fondata nel 1976 è attualmente l’unica emittente radiofonica mantovana.

Sarà uno spettacolo inedito che vede protagonisti e alcuni degli artisti amici di Radiobase che in questi anni sono stati protagonisti della programmazione radiofonica: i 40 elementi della Banda Città di Mantova diretti dal maestro Alessio Artoni, il pianoforte del pianista e compositore Stefano Gueresi e tre giovani fisarmonicisti allievi del Conservatorio Lucio Campiani di Mantova.

Insieme eseguiranno brani inediti e brani dei compositori mantovani Gorni Kramer, Luigi Lombardi e Wolmer Beltrami dedicati alle nostre terre e vicini anche alle culture dell’est europa, in una suggestiva contaminazione.

In apertura, esibizione della Banda Bidoni, le percussioni dell’Accademia dei Ragazzi guidati dal maestro Carlo Alberto Chittolina.

A presentare la serata sarà Zerobeat.

La festa-spettacolo è stata realizzata da Radio Base in collaborazione con Comune di Mantova e Mantova 2016 Capitale Italiana della Cultura, Pantacon, Conservatorio L.Campiani di Mantova, Accademia dei Ragazzi e Zerobeat.

Prezzo biglietto di ingresso: 10 euro




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 3 Novembre 2016
Categoria: Spettacoli


Inserisci un commento