È stato definito il programma della stagione teatrale 2016/2017 al Teatro Comunale di Guidizzolo (MN).

Teatro Comunale Guidizzolo (MN) stagione 2016 2017Domenica 20 novembre 2016 6 ore 17.00
LA BUONA NOVELLA: FABRIZIO DE ANDRE’ – FUORI ABBONAMENTO
Compagnia I Piocc di Castel Goffredo in collaborazione con Abeo
“La Buona Novella”é un LP scritto e musicato dal poeta ligure nel 1969 che si rifà ai Vangeli apocrifi. Un lavoro carico di contenuti e riflessione, sviluppato in un linguaggio evocativo e poetico, che viene totalmente cantato e suonato da un Orchestrina composta da: contrabbasso, fisarmonica, 2 chitarre, percussioni e raccontato e recitato da un cantastorie con l’ausilio immagini ad hoc.

Sabato 26 novembre 2016 ore 21.00
CIRCUITI TEATRALI LOMBARDI
produzione Teatro della Cooperativa
COPPIA APERTA, QUASI SPALANCATA – ABBONAMENTO
di Dario Fo, Franca Rame
con Alessandra Faiella e Valerio Bongiorno
regia Renato Sarti
È la storia grottesca di due coniugi alle prese con un matrimonio che sta andando alla deriva: la “coppia aperta” è un’invenzione del marito per giustificare le sue infedeltà di immaturo, vanaglorioso Don Giovanni, con comico strazio della moglie ridotta a maldestri tentativi di suicidio. Ma cosa succede quando la donna, superate le iniziali ritrosie, decide di prendersi la sua parte di libertà? “Coppia aperta quasi spalancata è un testo straordinario sulla relazione di coppia, un messaggio sempre attuale e ironico .

Sabato 3 dicembre 2016 ore 21.00
“X (10) LIFE WITH MUSIC”. CONCERTO POP PER I 10 ANNI DELL’ORCHESTRA SINFONICA DEI COLLI MORENICI – FUORI ABBONAMENTO
Brani dei Queen, Withney Houston, Madonna, Michael Jackson e molti altri.
Sul palco “Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici” e “The New String Orchestra”; direttore Nicola Ferraresi. Concerto in collaborazione con Ente Filarmonico Guidizzolo.

Sabato 17 dicembre 2016 ore 21.00
Spettacolo di Teatro musicale
Cara Momone… – ABBONAMENTO
Spettacolo musicale di Sabrina Paglia dedicato ad Edith Piaf
Un esaltante viaggio attraverso la Vita e le canzoni della grande Edith Piaf. Sabrina Paglia conduce lo spettatore, attraverso il racconto e le canzoni, in un indimenticabile viaggio nelle emozioni. Lo spettacolo racconta e interpreta la poliedricità di una donna che ha saputo trasmettere emozioni, non solo con la sua voce, ma anche con il suo originale modo di essere donna: recitazione, narrazione e canto per raccontare la vita della cantante cercando di superare il semplice “omaggio” e la riproposizione di cover.

Venerdì 23 dicembre 2016 ore 21.00
TEATRINSIEME
BABBO NATALE E LA POZIONE DELLE 13 ERBE – ABBONAMENTO
Il nuovo musical natalizio
E se il Polo Nord, improvvisamente, rischiasse il disgelo a causa dell’inquinamento degli uomini e la regina Tormenta, per salvarlo, volesse scagliare una tremenda bufera proprio la sera della Vigilia? E se Babbo Natale, vittima di un terribile incantesimo, non potesse consegnare i doni a tutti i bambini del mondo? E se l’unico modo per liberarlo fosse una magica pozione?
“Babbo Natale e la pozione delle 13 erbe”, un Fantasy in stile musical per grandi e piccini è una commedia musicale con trama e canzoni completamente originali, sempre nel rispetto della tradizione e della magica atmosfera del Natale, porterà gli spettatori, tra spericolate avventure, colpi di scena e balli, in viaggio con Babbo Natale e i suoi aiutanti, tra palazzi di ghiaccio al Polo Nord fino ai monti della lontana Svizzera. Il tutto per trovare le 13 erbe della pozione magica che salverà Babbo Natale.

Domenica 8 gennaio 2017 ore 21.00
CIRCUITI TEATRALI LOMBARDI
L’avaro – ABBONAMENTO
di Molière
regia di Ugo Chiti
Con Alessandro Benvenuti
L’Avaro è uno spaccato familiare e sociale. Arpagone è un capofamiglia balordo, taccagno e tirannico come tanti altri, circondato da un amabile e canagliesco intrigo di servi e di innamorati. Poi Arpagone viene derubato e l’avarizia cessa di essere un tic, una deformità, uno spunto di situazioni farsesche. La diagnosi investe la psicologia di chi ha subíto un furto, di chi è stato defraudato di un oggetto di passione affettiva ed esclusiva, della sua unica ragione di vita. Proprio la fissazione affettiva di Arpagone su un oggetto miserabile sollecita un’equivoca, ma profonda partecipazione emotiva: l’avarizia redime l’avaro. Amaro e irresistibilmente comico L’Avaro è un’opera di bruciante modernità. Il personaggio principale riesce a essere un classico immortale e nello stesso tempo a raccontarci il presente senza bisogno di trasposizioni o forzate interpretazioni.

Sabato 21 gennaio 2017 ore 21.00
MASEC
“IL GATTO CON GLI STIVALI” : FAVOLA MUSICALE – FUORI ABBONAMENTO
Ente Filarmonico Guidizzolo
Orchestra di fiati dell’Ente Filarmonico Guidizzolo – Direttore Nicola Ferraresi.
Nuova e coinvolgente rivisitazione della famosa fiaba di Perrault a cui si affiancheranno, nella seconda parte, diverse esecuzioni di colonne sonore.

Sabato 25 febbraio 2017 ore 21.00
CHICAGO MUSICAL – ABBONAMENTO
Compagnia “Le mei perdi che catai” di Ostiglia
Il musical si ispira ad un reale caso giudiziario della Chicago del 1924, quando due donne vennero separatamente accusate di due omicidi e calamitarono l’attenzione di tutta la città
In un contesto in cui tutto fa spettacolo.. L’omicidio diventa allora il pretesto per creare il personaggio e il processo diventa un palcoscenico per diventare famosi.
All that jazz ….- tutto è frottole !!!!.

Sabato 11 marzo 2017 ore 21.00
MinaMia – ABBONAMENTO
Tributo di Sabrina Paglia a Mina e Mia Martini
Due regine della canzone italiana, Mina e Mia Martini, che hanno interpretato canzoni trasmettendo tutte le emozioni che la musica italiana ha saputo dare e che ancora sa e deve dare. Con il concerto MinaMia si vuole ripercorrere le emozioni che hanno segnato diverse epoche della canzone italiana. Canzoni che non hanno subito l’ingiuria del tempo, non sono invecchiati ma rimangono straordinariamente attuali se fatti rivivere con passione e talento. Sabrina Paglia, artista versatile che da diversi anni calca il palcoscenico con spettacoli di teatro canzone, non è nuova a questo tipo di lavoro che consiste nel ricreare le atmosfere del tempo e a trasmettere nuove emozioni. Vengono riproposti i brani che maggiormente hanno caratterizzato le due interpreti e le hanno rese note e famose al grande pubblico.

Venerdì 28 aprile 2017 ore 21.00
CIRCUITI TEATRALI LOMBARDI
IN…TOLLERANZA ZERO – ABBONAMENTO
Di e con ANDREA PUCCI
IN…TOLLERANZA ZERO, il nuovo spettacolo in cui Andrea Baccan, (in arte PUCCI), rende esilarante la fatica di vivere di chi, a 50 anni, si trova ad interagire con nuove e incomprensibili mode, nuove tecnologie, con la scuola della figlia e le devastanti e dispendiose attività extrascolastiche senza tralasciare gli acciacchi del mezzo secolo che si porta sulle spalle, costretto ad esami clinici ed esercizi fisici, per rimanere vitale in un mondo dove sono diventate indispensabili cose fino a poco tempo fa inutili e ridicole.
L’attore comico italiano con i ritmi più incalzanti e l’energia a “ciclo continuo”, evita la satira politica, preferendo quella di costume, la quotidianità è l’argomento centrale:
IN…TOLLERANZA ZERO Andrea Pucci sfonda le assurde porte che bisogna superare ogni giorno per tornare a casa sani e salvi a colpi di un “intolleranza” dalla comicità energica e devastante.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 16 Novembre 2016
Categoria: Spettacoli, Teatro
Tag:


Inserisci un commento