Madama Butterfly Mantova Teatro Sociale 2017Come si affronta la preparazione di un’opera lirica? Come si scelgono i costumi ed il trucco corretto? Cosa di nasconde dietro le quinte?

Modigliani Produzioni, che quest’anno porta a Mantova i titoli in Cartellone per la stagione lirica 2016.17, propone un evento per presentare al pubblico e alla stampa il prossimo spettacolo del 13 gennaio 2017: Madama Butterfly.

Lunedì 9 gennaio 2017, ore 19.00, sarà l’occasione per approfondire la conoscenza di una delle Opere più importanti della tradizione lirica e poterne apprezzare tutti i dettagli.

La conferenza stampa organizzata sarà arricchita da interessanti e utili spunti anche per tutto il pubblico, creando così un momento di informazione polivalente.

Le mille sfaccettature dei complessi personaggi che i cantanti si trovano ad interpretare, le articolate acrobazie vocali richieste dalla musica e molti altri particolari verranno approfonditi direttamente dal direttore d’Orchestra, Mario Menicagli, e dalla sua compagnia.

Sarà poi il momento per conoscere le novità proposte da Ass. Modigliani il 13 gennaio: i costumi che andranno in scena durante Madama Butterfly faranno parte di una nuova produzione interamente ripensata e rimodernata, che sarà possibile scoprire in anticipo.

Ad intrattenere il pubblico presente saranno poi alcuni dei protagonisti che vedremo sul palco pochi giorni dopo, che interpreteranno in anteprima alcune delle arie più famose dell’Opera.

Modigliani Produzioni rappresenta la parte operativa dell’Ass. Amedeo Modigliani, dal 1989 attiva nel settore musicale e dello spettacolo. Diretta dal M° Mario Menicagli, spazia in ogni forma musicale e teatrale, dalla lirica al jazz, dalla musica classica al pop.

L’appuntamento è per lunedì 9 gennaio 2017, alle ore 19.00, presso la Sala del Ridotto del Teatro Sociale (accesso da Corso Umberto I, 2B). L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti.

Per maggiori informazioni sullo spettacolo è possibile consultare il sito internet www.teatrosocialemantova.it/stagione-teatrale/ o la pagina Facebook www.facebook.com/TeatroSocialeMantova/.

Biglietteria: 0376 1974836




Scritto da: Ufficio stampa del Teatro Sociale di Mantova
Data: 2 Gennaio 2017
Categoria: Spettacoli, Teatro


Inserisci un commento