Circo Paniko San Martino dall'Argine (Mantova) 2017CIRCO PANIKO farà tappa a San Martino dall’Argine (Mantova) dal 5 all’8 maggio 2017.

Si tratta di un circo contemporaneo senza animali, creato da artisti non discendenti da famiglie del circo tradizionale, probabilmente il primo circo contemporaneo nato in Italia (fondato nel 2009).

Circo Paniko è un intreccio di atmosfere circensi, musica, teatro, danza, acrobatica. Conta 8 spettacoli prodotti e realizzati in totale autonomia nell’arco di 8 anni di attività.

Paniko significa abbattere la barriera che induce a giudicare, commentare e classificare un gesto, un’acrobazia o un virtuosismo rispetto a qualcosa di già visto e conosciuto.

Paniko è stupore davanti a qualcosa di improvviso e inaspettato.

Paniko è la creazione di un immaginario che esiste solo nella fantasia, che può coinvolgere tutti allo stesso modo annullando le differenze socio-culturali degli spettatori tutti.

Paniko è riuscire a farci tornare bambini per un momento, resettando anche solo per una frazione di secondo tutto ciò che giace nella memoria della mente.

Paniko è godere di ciò che si ha davanti senza il tempo di rifletterci sopra.

Per informazioni: https://www.facebook.com/CiRcO-PaNiKo-277077813859/




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 11 Aprile 2017
Categoria: Spettacoli
Tag:


Inserisci un commento