locandina film Alamar di Pedro González RubioL’amore di un padre per un figlio nel ciclo eterno della natura. Dopo il trionfo nei festival internazionali, Alamar, il film di Pedro González-Rubio, arriva nei cinema in Italia.

A Mantova il film Alamar sarà proiettato al Cinema del Carbone di Via Guglielmo Oberdan 11.

Ecco i giorni e gli orari delle proiezioni:

  • Venerdì 2 giugno 2017, ore 21.15
  • Sabato 3 giugno 2017, ore 18.30
  • Domenica 4 giugno 2017, ore 20.45
  • Martedì 6 giugno 2017, ore 21.15

Il film ha partecipato a moltissimi Festival internazionali, vincendo numerosi premi (su tutti il TIGER AWARD all’IFF di Rotterdam) e ha raccolto critiche molto positive (da testate come il New York Times e Variety tra le altre) ed è uscito in moltissime nazioni europee e non, ma finora non in Italia.

Ahora! film, Barz and Hippo (cinema Beltrade) e Rossosegnale sono tre piccole realtà di professionisti e sostenitori del cinema che si sono unite, nello specifico progetto del film ALAMAR, perché convinte che questo film debba e possa essere visto su grande schermo da un vasto pubblico: dalle famiglie, alle scuole, alle persone sensibili ai temi ambientali, agli amanti del mare o semplicemente del buon cinema.

Oltre alla collaborazione con SlowFood/SlowFish, il film ha il sostegno da parte dell’Ambasciata e dell’Istituto di Cultura e Promozione Turistica del Messico, inoltre è sostenuto dall’Unesco (Banco Chinchorro è infatti Riserva della Biosfera Patrimonio Mondiale dell’Umanitá).

ALAMAR è stato presentato in anteprima il 20 maggio 2017 a Genova all’interno del programma ufficiale di Slow-Fish ed è uscito il 25 maggio in alcune sale in Italia dove sta incontrando una accoglienza veramente calorosa da parte del pubblico e della critica.

Trama Alamar

La storia è quella di un bambino, Natan, figlio di una ragazza di Roma e di un pescatore messicano. Dopo la separazione tra i due, Natan, tornato a vivere a Roma, trascorre una estate in un atollo messicano (Banco Chinchorro) con il padre. Questo mondo è completamente differente dalla sua realtà: una culla di biodiversità e luogo eletto di preservazione della Biosfera, in cui Natan incontra per la prima volta la Natura, i suoi silenzi e nuovi amici. L’opera è un viaggio di formazione, un delicato rapporto padre e figlio e un momento di riflessione per tutti noi: su come stiamo trasformando questo mondo, su come anche stili di vita diversi possano essere occasione di meraviglia e su come momenti difficili come la separazione possano essere comunque piene di amore e rispetto.

Il trailer è disponibile qui: https://www.facebook.com/alamarilfilm/videos/1584870968191162/




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 31 Maggio 2017
Categoria: Cinema, Spettacoli


Inserisci un commento