Mantova Film Fest 2017
10a edizione
Dal 22 al 27 agosto 2017

Mantova Film Fest 2017Dal 22 al 27 agosto 2017 ritorna il Mantova Film Festival, con un programma ricco di eventi e una locandina che omaggia Bernardo Bertolucci.

L’edizione 2017 vedrà l’introduzione di una sezione inedita, denominata “Masterclass”: ogni giorno verrà presentato al pubblico un film cult della storia del cinema nella sua versione restaurata, accompagnato dall’introduzione e dall’approfondimento a cura di alcuni tra i più importanti critici italiani.

Per quanto riguarda le altre sezioni, non mancheranno appuntamenti dedicati al meglio del cinema documentario della stagione, la Retrospettiva che quest’anno vuole celebrare uno dei più grandi maestri del cinema italiano quale è Bernardo Bertolucci e, come sempre, alcune Anteprime esclusive.

L’evento centrale sarà il concorso Opere Prime, col pubblico del festival che sarà chiamato a decretare tramite il proprio voto il film vincitore, il quale riceverà il Lauro D’Oro di Virgilio.

A fare da cornice alla kermesse, alle consolidate location del Cinema Mignon (la prima storica sala d’essai di Mantova), e del Conservatorio Campiani di Mantova, si aggiunge Palazzo San Sebastiano, sede del museo della città, che ospiterà nel suo chiostro una nuova arena estiva da più di 200 posti a sedere.

La partecipazione alla rassegna è regolata da una iscrizione (30 euro) che consente il libero accesso a tutti gli spettacoli fino ad esaurimento dei posti. Per l’ingresso singolo occasionale, secondo disponibilità, il prezzo è di 7 euro (ridotto 5 euro).




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 9 Agosto 2017
Categoria: Cinema, Spettacoli


Inserisci un commento