Spettacoli scienza Teatro Magro Mantova e Suzzara 2018Sarà una settimana all’insegna della scienza e della didattica, con due importanti appuntamenti, sia in centro città sia in provincia. 



Martedì 13 novembre 2018 alle ore 21 debutterà SN 1604 | corpo celeste, spettacolo incentrato sulle grandi domande dell’astronomia, e realizzato in collaborazione con Zero Beat e Alkémica Cooperativa Sociale Onlus.
Il monologo andrà in scena presso lo Spazio Studio Sant’Orsola in via Bonomi 3, Mantova. 

Sul palcoscenico Elia Grassi, diretto dalla regia di Flavio Cortellazzi, con l’installazione multimediale a cura di Roberto Pavani e Matteo Codognola, e consulenza scientifica di Alkémica. Il debutto è inserito nell’ambito delle iniziative di Mantova Scienza. 


Sabato 17 novembre 2018 alle ore 21, invece, sarà la volta di LUX | 770 nanometri, che ha come tema principale la fisica. Lo spettacolo, con Vanessa Dalla Ricca, avrà luogo presso il centro culturale Piazzalunga di Suzzara (MN), all’interno del palinsesto del Festival delle Scienze.

Ambedue gli spettacoli proposti sono nell’ambito del progetto ‘Parola alla Scienza’, che intende invitare il pubblico a riflettere sui misteri della scienza, stimolando il pensiero laterale dello spettatore.




Scritto da: Teatro Magro
Data: 12 Novembre 2018
Categoria: Spettacoli, Teatro
Tag:


Inserisci un commento