IL CINEMA INDIPENDENTE
Marco Pollini torna alla regia con un dono a tutti i cinema, omaggio personale alla “settima arte”
IN TUTTI CINEMA DAL 19 SETTEMBRE 2016
Distribuito da Ahora ! Film

Il Cinema Indipendente Marco PolliniMarco Pollini, dopo il successo di Ahora! Film, che in collaborazione con K2 Film ha proposto il merviglioso film Fiore del deserto ancora in programmazione in varie sale nazionali e svizzere, ritorna alla regia producendo un breve corto, suo omaggio personale al cinema indipendente e alla settima arte.

Nelle immagini semplici e lineari una bambina rapita dallo schermo non si lascia distrarre da vari personaggi che le orbitano davanti. “Mi stupisco sempre a guardare mia figlia – riferisce il giovane regista Veronese – quando siamo al cinema, non si muove, quasi non respira per due ore e penso quanto sarebbe bello che tutti gli spettatori fossero ammaliati da quel magnetismo irresistibile”.

Un’iniziativa per il cinema che fa bene al cinema: il corto, poco più di un mini-spot verrà proposto gartuitamente a tutti gli esercenti che vorranno programmarlo, disponibile sul portale Mart Cinema che ha gentilmente patrocinato la proposta cosi come già le maggiori sigle del cinema Italiano indipendente, quali Fice – Acec – Agpci, tutte a sostegno del progetto in supporto di Ahora! Film.

Il corto verrà presentato in occasione degli Incontri del Cinema d’Essai che si terranno a Mantova dal 3 al 7 ottobre 2016, proposto a tutti gli esercenti che avranno l’opportunità di acquisirlo gratuitamente e proiettarlo nelle sale prima degli spettacoli. “L’idea è proprio questa! rivolgerci a tutti con l’intento di proporre in poche immagini l’essenza del cinema, le emozioni che può dare, l’atmosfera della sala, l’animo con cui approcciarsi a quel meraviglioso mondo che è il cinema, senza filtri o vincoli.. così semplicemente..”

Il corto di Ahora! Film, già disponibile dal 19 settembre 2016 sul portale Mart Cinema – CineAdmin è a disposizione di tutti coloro che vorranno far proprio questo piccolo omaggio e proporlo nel proprio cinema.

Sinossi: Il cinema indipendente è…il mondo visto con gli occhi di un bambino che non si chiede chi e perché. Chi ci distrae? Chi distoglie la nostra attenzione? Non importa!! Due occhi senza filtri fissati sullo schermo a catturare immagini, sognare e emozionarsi. Marco Pollini, con il sostegno di Fice, Acec e Agpci, torna alla regia con questo piccolo omaggio alla settima arte, gratuitamente offerto a tutti gli esercenti, un dono per chi ancora crede e vive il cinema con l’animo di un bambino.




Scritto da: Ahora Film promo
Data: 21 Settembre 2016
Categoria: Cinema


Inserisci un commento