RICCIONE-MANTOVA 1-4. Doppietta di Godeas, Corona e Tarana.

Positivo test amichevole questo pomeriggio sul perfetto terreno sintetico dello stadio comunale di Riccione contro la formazione locale che occupa il secondo posto nel campionato di Eccellenza. 4-1 per i biancorossi il punteggio finale.

E’ stato Corona ad aprire le marcature al 15′ del primo tempo mentre nella ripresa sono andati a segno Godeas con una doppietta (8′ su rig. e 27′) e Tarana 18′. Ad accorciare le distanze per i padroni di casa è stato Tolomeo al 38.

È stato un match nel quale Costacurta ha fatto ruotare l’intera rosa a sua disposizione, fatta eccezione di Salviato che ha proseguito il lavoro differenziato.

Nel primo tempo il tecnico virgiliano ha schierato il seguente undici: Bellodi, Sacchetti, Notari, Jidayi, Balestri, Grauso, Spinale (22′ Venitucci), Caridi,  Sedivec, Marchesetti, Corona.

Nella ripresa girandola di sostituzioni e spazio anche per Creati, Coppiardi e il terzo portiere Iacobucci. Al termine della partita Alessandro Costacurta si è intrattenuto con la stampa per tracciare un bilancio di queste due prime giornate di lavoro:

Stiamo lavorando bene, – ha detto – abbiamo la possibilità di allenarci su diverse superfici, ieri sul campo in erba, oggi sul sintetico e domani sulla sabbia con un allenamento in spiaggia basato su un lavoro di forza. È il periodo giusto per fare questo tipo di lavoro. Le condizioni del gruppo sono buone, c’è solo Salviato che lavora a parte ma sta facendo passi da gigante perché ha già ripreso a correre. Gli altri invece stanno bene, le sostituzioni di Spinale e Locatelli di oggi erano programmate, quella di Rizzi è dovuta al fatto che ha preso una piccola botta a dieci minuti dalla fine. Ho ritrovato un gruppo che ha voglia di lavorare che farà di tutto per raggiungere la zona play-off.




Scritto da: AC Mantova
Data: 3 Gennaio 2009
Categoria: Sport


0 Commenti


Inserisci un commento