Il Top Team batte Catania per 3-1
La Canadiens Mantova inizia nel migliore dei modi il 2009 vincendo per 3-1 la gara contro Catania e mettendo la parola “fine” alla serie negativa che l’aveva accompagnata nel finale del 2008. Un’ottima prova da parte di tutto il gruppo, capace di reagire e di mettere in campo grinta, determinazione e grande voglia di vincere ed esordio da allenatore del Top Team altrettanto positivo per Gian Andrea Marchesi, tra le altre cose abilissimo nell’effettuare un cambio (Tognazzoni per Barbareschi) nel momento decisivo del quarto set che ha permesso ai virgiliani di vincere l’ultimo parziale.
La Canadiens conquista agilmente il primo set con il punteggio finale di 25-18 e dà sin da subito un’impressione positiva, confermata poi nel secondo parziale, dominato nettamente e giocato praticamente alla perfezione con grande attenzione sia a muro che in difesa (25-14).
Nel terzo set il Top Team parte bene, ma poi Catania trova la reazione giusta per mettere in difficoltà gli ospiti; i padroni di casa riescono a portarsi a ridosso degli avversari e con un buon finale di set trovano il definitivo 25-23 che riapre la gara.
Ci si gioca tutto nel quarto parziale con il Top Team avanti per buona parte del set; Catania però non si dà per vinta e riesce a portarsi sul 19-19 complice un po’ di lucidità venuta meno da parte della Canadiens. Si continua punto a punto in un finale di set molto avvincente con entrambe le squadre determinate a vincere il parziale; il Top Team però mette in campo qualcosa in più dei padroni di casa e vince set (27-25) e partita portandosi così a quota 21 punti in classifica.
Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova



Scritto da: volleygiovani.blogspot.com
Data: 6 Gennaio 2009
Categoria: Sport


Inserisci un commento