Concluso il miniritiro d’inizio 2009 a Riccione il Mantova ha fatto ritorno ieri pomeriggio in città e quest’oggi, neve permettendo tornerà ad allenarsi sul Centrale Te in previsione dell’impegno di sabato al ‘Martelli’ con il Piacenza, gara valevole per la penultima giornata di andata. Indisponibili lo squalificato Passoni e l’infortunato Salviato, che tuttavia compie passi da gigante verso il completo recupero. Intanto oggi si apre il calciomercato. L’Acm cerca un elemento per reparto e potrebbe perfezionare due cessioni già dai primissimi giorni.
Pallavolo. In serie A2 maschile pronto riscatto del Canadiens Mantova dopo sei sconfitte consecutive che hanno portato al cambio d’allenatore, con Marchesi subentrato a Scarduzio. Ieri a Catania i virgiliani si sono imposti per 3-1, vincendo agevolmente i primi due set, cedendo il terzo per 25-23 e rifacendosi nel quarto vinto ai vantaggi. Ora il Canadiens ha recuperato l’ottava posizione in classifica e conta di bissare il successo domenica al PalaSiglacom contro Castellana Grotte. In campo femminile impresa dell’All Fin Cfl Volta Mantovana che sempre ieri pomeriggio al PalaValle ha steso la capolista Brunelli Nocera Umbra dell’ex Vindevoghel con il punteggio di 3 set a 1, coronando un’imperiosa rimonta dopo aver perduto il primo set. Grazie a questa affermazione le ragazze di Masacci si sono riportate in quinta posizione, a soli tre punti dalla vetta.
Rugby. Travolgendo per 52-14 il Plusvalore Gran Parma nell’ultima giornata di andata del Super Ten, la Montepaschi Viadana si è laureata campione d’inverno del massimo torneo nazionale. I gialloneri guidati da Jim Love sono andati a segno con ben sette mete ottenendo ovviamente anche il punto di bonus.




Scritto da: RadioBase-Rss-Sport
Data: 7 Gennaio 2009
Categoria: Sport


Inserisci un commento