Vittoria per 3-1 per la Canadiens
La vittoria del gruppo, ottenuta con grinta e grande determinazione; un successo importantissimo che dà continuità ai punti conquistati a Catania e che porta il Top Team all’ottavo posto in classifica. La squadra ha giocato tre dei quattro set disputati oggi con convinzione e grande attenzione senza lasciare all’avversario di prendere il sopravvento. Il terzo parziale è stato l’unico nel quale i virgiliani hanno subito nettamente gli avversari; forse un calo fisico o di tensione che però non ha compromesso il continuo della partita.
Il primo set è stato molto equilibrato con entrambe le squadre attente a non mollare nessun punto e a lottare su ogni pallone; il Top Team ha avuto però quella determinazione in più che ha fatto la differenza; prima Barbareschi in battuta, poi uno splendido muro di Nemec portano la Canadiens sul pari e poi in vantaggio (15-14); si continua però di punto in punto e si arriva sul 24-24 quando poi Benito con un ace chiude il parziale sul 26-24.
Secondo set ancora più equilibrato del precedente ed ancora più tirato; si continua di punto in punto con nessuna delle due squadre che riesce a prendere il largo; il finale è concitatissimo, punti ed imprecisioni decretano un parziale di 26-26; ci pensa Nemec questa volta a chiudere il set con due punti decisivi (28-26).
Castellana Grotte riesce a reagire nel migliore dei modi nel terzo parziale, portandosi momentaneamente sull’8-2; il Top Team prova a reagire, ma gli ospiti incrementano il loro vantaggio fino a conquistare il set (25-13).
La Canadiens non demorde e costruisce un quarto set grintoso e vincente; i padroni di casa inanellano una serie positivi che li porta sul 13-5, risultato poi incrementato fino al definitivo 25-14 che regala una vittoria meritata e tre punti importantissimi in chiave classifica.
Il Top Team ha dimostrato di essersi ritrovato e di giocare con più serenità e tranquillità, aspetti che poi fanno la differenza insieme alla tecnica e alla grinta che non è mai mancata a questo gruppo.
Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova



Scritto da: volleygiovani.blogspot.com
Data: 11 Gennaio 2009
Categoria: Sport


Inserisci un commento