Il Mantova viaggia a pieno ritmo verso la trasferta di Salerno, che sancisce la conclusione del girone d'andata. Tutta la rosa si è allenata a pieno ritmo agli ordini di Costacurta, con le sole eccezioni di Salviato, che veràà recuperato per la gara di Frosinone in programma tra dieci giorni e del duo Creati-Jidayi, impegnati con la formazione Primavera a Verano Brianza contro l'Inter. Nessuna rilevante novità sul fronte mercato dell'Acm: a centrocampo restano d'attualità i nomi di Boudianski e Tognozzi, mentre è sempre più complessa la trattativa per l'eventuale ritorno di Godeas a Trieste. Diminuiscono invece le possibilità che anche Mattia Marchesetti possa lasciare il club di viale Te dopo soli sei mesi di permanenza.
L'Acm non è ferma nemmeno sul fronte delle iniziative legate ai propri sostenitori. In un prossimo incontro la società virgiliana ha deciso di premiare con un significativo riconoscimento i tifosi biancorossi abbonati allo stadio 'Martelli' da almeno 10 anni. Nell'impossibilità di risalire con archivio ai requisiti richiesti, gli aventi diritto sono pregati di contattare tempestivamente la segreteria dell'Ac Mantova presentando la 'prova d'acquisto', ovvero le tessere di abbonamento di ogni anno. Inoltre, in occasione della partita Mantova-Cittadella del prossimo 14 febbraio verrà data l'opportunità ai bambini fino a 10 anni di assistere all'incontro con un biglietto da 1 euro da ritirare alle biglietterie delle Aquile con le modalità che verranno comunicate successivamente. Trattandosi di una partita che si colloca nel periodo di Carnevale, si invitano i piccoli tifosi biancorossi a venire allo stadio con vestiti, maschere e colori di festa. Infine, riparte l'iniziativa organizzata dal Comune di Mantova in collaborazione con l'Acm, denominata 'Vivere in curva senza sbandare – Su le bandiere, giù le barriere'. Si terranno incontri e assemblee nelle scuole nei prossimi giorni e sarà data la possibilità agli studenti mantovani di assistere a parte degli allenamenti della prima squadra.
E la Primavera biancorossa, come anticipato, è stata sconfitta per 3-0 a Verano Brianza dall'Inter nel recupero dell'ottava giornata del campionato nazionale. La formazione allenata da Valigi è stata trafitta dalla rete di Bocalon al 33' e dalla doppietta di Napoli al 39' e 85' su calcio di rigore.




Scritto da: RadioBase-Rss-Sport
Data: 15 Gennaio 2009
Categoria: Sport


Inserisci un commento