Il Top Team batte S.Croce conquista la quarta vittoria consecutiva

Top Team Volley Mantova

Top Team Volley Mantova

Canadiens Mantova: Quarta vittoria consecutiva per la Canadiens Mantova che batte la capolista S.Croce con un rotondo 3-0. Un’ottimo Top Team in tutti i set disputati soprattutto nel primo parziale e nel terzo, dominati entrambi dai padroni di casa e vittoria legittimata sul campo grazie ad un’ottima prestazione sia in difesa che in fase d’attacco.

La Canadiens conquista i 3 punti con grinta, determinazione e concentrazione ai massimi livelli spinta anche da un gremito Palasiglacom pronto a sostenere i ragazzi in ogni momento del match.
Inizia nel migliore la partita per il Top Team efficace sia in attacco che in difesa; i virgiliani si portano momentaneamente sul 10-5 andando poi ad incrementare il loro vantaggio sino al parziale di 14-10; S.Croce accorcia le distanze e si porta a meno due dagli avversari, ma nel finale di set la Canadiens prende il largo e riesce a chiudere agilmente il parziale sul punteggio di 25-19. Migliore anche la ricezione dei ragazzi guidati da Marchesi (73%); da sottolineare anche i tre muri vincenti contro i due dei toscani realizzati in questo inizio di gara.
Il secondo parziale è il più avvincente ed equilibrato con entrambe le squadre determinate per non farselo sfuggire. Le formazioni in campo rispondono colpo su colpo alle azioni degli avversari, ne esce un set molto tirato ed in bilico fino alla fine sino a quando un attacco vincente di Nemec prima e un ace di Barbareschi poi regalano il set ai padroni casa (26-24) abilissimi a crederci ed a lottare fino all’ultimo respiro.
L’ultimo set della partita vede il trionfo finale della Canadiens che chiude set (25-19) ed incontro disputando un parziale quasi perfetto; il massimo vantaggio costruito dai padroni di casa (23-13) viene leggermente scalfito dal recupero di S Croce che dopo l’ultimo time out tecnico chiesto da Mister Dalù riesce ad inanellare diversi punti e a portarsi sul 23-19. Un muro però perfetto di Walter, eletto miglior giocatore dell’incontro, chiude la gara e manda in delirio i tifosi accorsi al Palazzetto.
Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova



Scritto da: volleygiovani.blogspot.com
Data: 25 Gennaio 2009
Categoria: Sport


Inserisci un commento