Finalmente tre punti per il Mantova, corsaro a Frosinone dopo 70 giorni di astinenza dall’ultimo successo. I biancorossi la sputano per 2-1 su un campo reso impossibile dalla pioggia battente. Decide un gol di Corona a 7’ dal termine, pochi istanti dopo che il ciociaro Cavalli ha clamorosamente fallito il match-point vedendosi salvare sulla linea da Balestri un’azione da manuale. Corona invece non sbaglia: approfitta di un liscio dell’intera retroguardia giallazzurra e fa centro. Il primo tempo si era chiuso sull’1-1, con botta e risposta tra Corona e Scarlato. Il primo la mette nel sacco dagli 11 metri, dopo l’atterramento di Nocentini a Godeas in area. Scarlato incorna in modo vincente da calcio d’angolo e l’unico dubbio è se ci sia o meno un tocco di Eder. Col 4-4-2 il Mantova è più autoritario ma soprattutto ritrova lo spirito di squadra che sembrava perduto. La difesa commette pochi errori, Spinale e Grauso danno l’anima nel fango, il duo Corona-Godeas è in giornata di grazia. I biancorossi calano solo nel finale, proprio quando ironia della sorte, riescono a centrare il colpo da 3 punti. Ed oggi si apre l’ultima settimana del mercato, per dare qualche aggiustamento alla navicella virgiliana.
Rugby. Grande delusione per la Montepaschi Viadana, estromessa all’ultimo secondo dalla manifestazione continentale Challenge Cup, quando il traguardo dei quarti di finale pareva ormai un risultato raggiunto. I gialloneri allenati da Jim Love sono stati battuti allo ‘Zaffanella’ per 24-22 dai francesi del Bayonne, la cui vittoria è comunque inutile per l’accesso al turno successivo. Ai gialloneri non è bastato chiudere il primo tempo in vantaggio per 22-10.
Pallavolo. Poker di vittorie nel 2009 per il Canadiens Mantova, nel campionato di serie A2 maschile. La formazione virgiliana si è sbarazzata al Boschetto in tre soli set, dell’ex capolista Santa Croce, con i toscani in partita soltanto nel secondo parziale, perduto ai vantaggi. La vittoria degli uomini di Marchesi permette loro di consolidare l’ottavo posto in classifica alla vigilia della sosta del campionato. Decisamente meno fortunata in campo femminile la trasferta dell’All Fin Cfl Volta Mantovana in quel di Parma. Le collinari, decimate dagli infortuni, sono state seccamente sconfitte per 3-0 da una grintosa Cariparma.




Scritto da: RadioBase
Data: 27 Gennaio 2009
Categoria: Sport


Inserisci un commento