Calcio. A Pasquetta il Calcio Mantova è tornato in campo ad Asola per la Partita del Sole contro una selezione di Mantovabanca. Circa 300 spettatori hanno assistito all’appuntamento a metà tra sport e solidarietà, con incasso a favore della Associazione Casa del Sole, che ha portato i propri ospiti a vivere una giornata diversa dal solito. 13-0 il risultato in favore degli uomini di Somma, a segno con una tripletta di Sedivec, doppiette di Caridi, Spinale e Corona, reti anche per Mendy, Marchesetti, Cuneaz e Godeas. A riposo i soli Tarana, Locatelli e Coppiardi che si sono allenati in città. La marcia d’avvicinamento a Mantova-Ancona di sabato prossimo prosegue anche oggi con una doppia seduta.

Rugby. E quello pasquale è stato un week-end importante anche per quel che riguarda gli altri sport. Nel Superten di rugby seconda sconfitta consecutiva per l’Mps Viadana Rugby, battuto per 21-15 allo ‘Zaffanella’ dall’Overmach Parma, nuovo capolista del massimo campionato. Dopo aver dato l’illusione ai propri tifosi nel primo tempo di poter portare a casa il risultato, troppi errori hanno condizionato i gialloneri alla distanza, oltre all’emergenza infortuni in prima linea. Il derby va a Parma, Viadana resta secondo per la contemporanea sconfitta del Benetton Treviso, con cui divide la piazza d’onore.

Pallavolo. Doppio ko anche per le due formazioni virgiliane di serie A2, alla vigilia dei playoff. In ambito maschile il Canadiens Mantova è crollato a Bassano, un 3-0 netto che alimenta qualche legittimo dubbio in vista dell’inizio dei playoff, fissato per domani sera ancora a Bassano. Perdendo in Veneto, infatti, il Canadiens ha chiuso la stagione regolare all’ottavo posto e affronterà al meglio delle tre gare nei quarti di finale, proprio la formazione veneta. Sul fronte femminile sconfitta per 3-1 dell’All Fin Cfl Volta Mantovana in quel di Nocera Umbra contro la Brunelli. Sesto posto finale per le collinari e sfida playoff domani sera a Milano, contro l’Europea 92, quinta classificata nella regular reason. Entrambe le gare avranno inizio alle ore 20.30.




Scritto da: RadioBase
Data: 14 Aprile 2009
Categoria: Sport
Tag:


Inserisci un commento