Il Mantova ha proseguito oggi la preperazione in vista dell'impegno di sabato a Piacenza, ultima decisiva trasferta della stagione in corso. Buone nuove dall'infermeria: Balestri e Sedivec sono rientrati in gruppo, D'Aversa procede senza forzare a scopo precauzionale ed anche Rizzi e Caridi contano di essere disponibili. Non sarà così invece per i soli Notari, Fissore e Tarana, mentre Cristante rientra dalla squalifica. A proposito di Giudice Sportivo sono stati appiedati per un turno i piacentini Cassano e Bini. Il solo Bellodi ha terminato anticipatamente la seduta del pomeriggio a causa di un fastidio all'inserzione del quadricipite.
La formazione Allievi dell'Acm allenata da Ermes Ghirardi ha perduto ai calci di rigore – 6-5 il risultato finale dopo il nulla di fatto dei tempi regolamentari – l'11esima edizione del torneo Città di Curtatone. Si è trattato della prima occasione in cui i biancorossi sono giunti sino all'atto finale del torneo, dopo aver battuto nel girone eliminatorio Bologna e Modena, gare inframmezzate dal pari con il Montichiari. Il Vicenza ha invece superato la concorrenza di Treviso, Sassuolo e Nac Curtatone. Il portiere virgiliano Alessandro Micai è stato nominato miglior estremo difensore del torneo. La palma di miglior giocatore è andata invece al bolognese Russo, che ha così raccolto l'eredità che fu di Andrea Pirlo e Obafemi Martins in due delle precedenti dieci edizioni.

Altri sport. Torna la settimana dello Sport in Piazza, dal 31 maggio al 7 giugno, dedicata alla promozione dell'attività sportiva. Appuntamenti clou domenica 31, nella giornata nazionale dello sport che prevede esibizioni di lotta greco-romana e sollevamento pesi in piazza Erbe ed un quadrangolare di calcio giovanile a San Giorgio e domenica 7 giugno, durante la quale si svolgeranno numerose attività di sport diversi. Stamani la presentazione in Comune.




Scritto da: RadioBase-Rss-Sport
Data: 20 Maggio 2009
Categoria: Sport


Inserisci un commento