Calcio. E’ il giorno della presentazione alla stampa di Michele Serena, nuovo tecnico del Mantova. Alle 11 di stamani in sede il presidente del Mantova Fabrizio Lori accompagnerà il primo volto nuovo dell’Acm per la stagione che va ad iniziare, non meno atteso dei protagonisti che andranno a costituire l’ossatura della squadra che sta per nascere. Con Serena spazio al nuovo team manager Paolo Poggi, anch’egli disponibile in mattinata a microfoni e taccuini. Serena porta con sé il suo vice Davide Zanon, il preparatore atletico Salvatore Sciuto e quello dei portieri Alessandro Vitrani. Fuori dai giochi al momento gli ex Ilario Stragliotto e Mirko Benevelli. Sul fronte giocatori, dopo il ritorno di fiamma per il centrocampista del Parma Budel, non concretizzato la scorsa stagione, si parla anche del difensore del Modena Castelli, dell’attaccante marocchino della Spal Rachid Arma e del somalo Ayub Daud, 19enne esterno offensivo della Primavera della Juventus, e grande protagonista dello scorso Torneo di Viareggio, dove ha realizzato otto reti in sei gare. Da Venezia Serena potrebbe portare in riva al Mincio la punta Malatesta ed il difensore Semenzato, piacciono anche i playmaker Iori del Cittadella, Riccio del Piacenza e Lunardini del Parma. Nessuna appartente novità sul fronte cessioni.

Pallavolo. Gian Andrea Marchesi non è più un tesserato del Top Team Volley. Passa alla Quasar Massa neopromossa in A2 maschile, dove svolgerà il ruolo di direttore sportivo. Il club virgiliano dovrà ora dare un vice al nuovo allenatore Michele Totire.

Motociclismo. Simone Corsi, vicecampione del mondo in carica della classe 125 fa ritorno alla scuderia mantovana Fontana Racing, capeggiata da Italo Fontana. Sabato 27 nel Gran Premio d’Olanda della ottavo di litro affiancherà Lorenzo Savadori sulle due Aprilia del team di Castiglione.




Scritto da: RadioBase
Data: 19 Giugno 2009
Categoria: Sport


Inserisci un commento