Calcio. A Milano il diesse Magalini sta cercando di costruire il Mantova dell’immediato futuro, partendo da comproprietà e atleti in scadenza di contratto. Tra questi c’è la volontà di confermare il difensore Franchini, conteso però da Sassuolo e Triestina. Rinnovata la comproprietà con la Juve di Cuneaz, da discutere con il Cesena per lo scambio Mondini-Jidayi effettuato la scorsa stagione, anche se con ogni probabilità il giocatore di colore resterà a Bassano. Possibile anche uno scambio Altinier-Abate col Portogruaro, mentre restano attuali i nome dei veneziani Semenzato, Aprea e Malatesta, che Poggi potrebbe trasferire in biancorosso. Si parla anche di un asta con il Bari per il centrocampista italo-tedesco del Modena Gemiti.

Pallavolo. Il Top Team Mantova ha perfezionato l’accordo con il palleggiatore tesserato Itas Diatec Trento, Filippo Sbrolla che dopo la stagione di Latina, torna a Mantova, squadra con la quale ha conquistato la promozione in serie A2. Sbrolla insieme ad Axel Jacobsen formerà la coppia di palleggiatori della squadra virgiliana

Pallavolo. L’All Fin Cfl Volta Mantovana ha ingaggiato la 23enne Roberta Brusegan come terza centrale. Nata a Roma il 14 gennaio del 1986, alta 1 metro e 88, la giocatrice proviene dal Gaiga Verona di B1. Alta, buona a muro e discreta in attacco, Brusegan è un valido cambio in caso di necessità. Sarà la sua seconda esperienza in serie A e la società collinare spera possa migliorare ulteriormente e diventare in futuro un’atleta di categoria a tutti gli effetti. Roberta Brusegan ha sempre giocato al centro ed ha iniziato a muovere i primi passi nel Guidonia in C. Soddisfatto patron Longhi: “Brusegan rientrava nella rosa di nomi fornitaci dal tecnico. Siamo riusciti ad ingaggiarla e riteniamo possa far bene da noi”. Quello di Brusegan è l’acquisto numero quattro del club voltese dopo la vice-alzatrice Colombi e le attaccanti Frackowiak e Vindevoghel. Il sestetto+libero è pronto (Zanin, Frackowiak, Vindevoghel, Crepaldi, Bragaglia, Malvestito, Marinelli). L’organico si completerà con due bande e, se il budget lo permetterà, con un secondo libero.

Motociclismo. Nella prove libere del Gp d’Olanda classe 125, 11esima e 12esima posizione per i portacolori della scuderia mantovana Fontana Racing Simone Corsi e Lorenzo Savadori. Il distacco dal miglior tempo dello spagnolo è di poco più di un secondo.




Scritto da: RadioBase-Rss-Sport
Data: 25 Giugno 2009
Categoria: Sport


Inserisci un commento