Il Mantova perde 3 a 0 a Verona contro il Chievo di Mimmo Di Carlo ed esce dalla Coppa Italia. Gol di Bogdani, Pellissier e Bentivoglio.

Coppa Italia 2009: Chievo Verona - Mantova 3-0I biancorossi hanno provato soprattutto nel primo tempo a portarsi in vantaggio e a sfruttare gli spazi concessi dalla difesa di casa, ma Caridi ed Abate non sono riusciti ad imporsi, nonostante invenzioni e scambi veloci prodotti. Anche Tarana si è dato da fare nella fase offensiva, ma le sue ripartenze sono state in parte frenate dall’attenzione e grinta dei centrocampisti del Chievo.

I padroni di casa hanno aumentato il ritmo nella ripresa, complice la voglia di chiudere i conti per non rischiare di protrarre la gara ai tempi supplementari; Bogdani all’inizio del secondo tempo beffa tutti nell’area piccola e sigla l’1-0 che apre la strada ai suoi per conquistare il match. Il Mantova non ci sta e prova a reagire subito, ma proprio quando i biancorossi si stavano per riorganizzare ecco che Pellissier indovina la traiettoria vincente e porta il risultato sul 2-0.

La gara non ha più molto da dire ed il Mantova non ha più la forza per riaprire la gara; il Chievo si difende con ordine ma non corre neppure grossissimi rischi e riesce però a trovare la terza rete con l’ex Bentivoglio.

Mister Di Carlo, quindi, può festeggiare la sua prima vittoria in una gara ufficiale arrivata proprio contro il Mantova, la sua ex squadra. Significativo e d’impatto lo striscione esposto dalla curva virgiliana – “Grazie Mimmo” – in segno di ringraziamento per gli anni trascorsi sulla panchina biancorossa.

Ora i virgiliani si concentreranno solamente sul campionato e sulla prima partita della stagione 2009-2010 contro la Triestina.

Il Tabellino della Partita

CHIEVO – MANTOVA 3-0

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino Frey Scardina Morero Mantovani Luciano (23’ st Bentivoglio) Marcolini Rigoni (39’ st Ariatti) Bogdani (16’ st Granoche) Pellissier. All. Di Carlo

Mantova (4-4-2): Ballodi Salviato Notari Fissore Lambrughi Cuneaz (39’ st Avanzini) Carrus Spinale Tarana (22’ st Marchesetti) Abate (31’ st Coppiardi) Caridi. All. Serena

Marcatori: Bogdani 3’, Pellissier 36′, Bentivoglio 46′ st

Ammoniti: Carrus, Frey, Luciano, Tarana

Arbitro: De Marco

Il Video dei Gol di Chievo – Mantova 3-0 del 15/08/2009




Scritto da: Realsports.it
Data: 16 Agosto 2009
Categoria: Sport


0 Commenti


Inserisci un commento