Ore 19 di quest’oggi: si chiude il calciomercato estivo. E alla luce della sconfitta di sabato a Frosinone, 1-0 con rete di Mazzeo al 27’ della ripresa e soprattutto alla luce degli zero gol realizzati dal Mantova nelle ultime tre gare ufficiali, è necessario l’arrivo di una punta centrale che possa garantire un certo numero di reti o comunque aumentare il potenziale offensivo della squadra di Serena. Si parla di un’operazione che porterebbe Locatelli a Livorno in cambio di Danilevicius e del terzino Grandoni, ipotesi tutta da verificare, come lo scambio Passoni-Nassi con il Brescia. Definitivamente tramontata l’ipotesi Bruno, troppo onerosa per le casse dell’Acm.

Pallavolo. Piove sul bagnato in casa Top Team: la squadra virgiliana ha perduto sabato a Verona la prima amichevole stagionale aggiudicandosi un solo set dopo aver raccolto le briciole nei primi tre parziali. Ma il fatto più grave è l’infortunio muscolare occorso al nuovo capitano Giorgio Barbareschi, vittima di uno stiramento ad un polpaccio. Problema che farà probabilmente saltare il test previsto per venerdì a Bassano, in funzione delle non perfette condizioni fisiche dell’altro schiacciatore Botto.

Motociclismo. Terzo posto a Indianapolis per il team Fontana Racing di Castiglione della Stiviere, a Simone Corsi giunto alle spalle di Espargaro e Smith nella classe iridata 125. Con il secondo podio stagionale e 48 punti all’attivo il romano di Fontana occupa ora la 13esima posizione nel Mondialei. Ritiro invece dopo soli 4 giri per l’altro pilota della squadra mantovana, Lorenzo Savadori.




Scritto da: RadioBase-Rss-Sport
Data: 31 Agosto 2009
Categoria: Sport


Inserisci un commento