Si è svolto qualche settimana fa, ad Oliveto Citra (Salerno) il campionato italiano di Powerlifting, al quale ha partecipato l’atleta mantovano (di Soave di Porto Mantovano) Colapinto Carlo, categoria -75 kg.

Carlo Colapinto, Campionato Italiano Powerlifting
Campionato Italiano Powerlifting

Il Powerlifting è una disciplina sportiva nella quale ogni singolo atleta è impegnato nell’esecuzione massimale (peso sollevato) di tre esercizi: lo squat, la distensione su panca piana e lo stacco da terra.

Colapinto si piazzato brillantemente al secondo posto. Enorme la soddisfazione, in quanto è stata la sua prima gara nella WDFPF Italia (World Drug Free Powerlifting Federation), ovvero una federazione in cui tutti gli atleti sono sottoposti a controllo antidoping ed è vietato l’utilizzo di tute da squat e maglie da panca, che sono speciali abbigliamento/supporti che permettono il sollevamento di pesi molto maggiori.

Grande la soddisfazione del suo allenatore Zanini Matteo, che sottolinea il fatto che con impegno e sacrificio si possono ottenere ottimi risultati senza ricorrere a scorciatoie pericolose per la salute, steroidi anabolizzanti.

Per chi volesse maggiori informazioni su questa disciplina sportiva scrivere una e-mail a zaniniteo@libero.it.




Scritto da: Zanini Matteo
Data: 8 Febbraio 2011
Categoria: Sport
Tag:


Inserisci un commento