Pallavolo. Il 2012 è iniziato nel migliore dei modi per le ragazze della E-ON San Leone Magno che, anche questo fine settimana, portano a casa 3 punti contro l’ Avis Ostiglia e si confermano al quinto posto in classifica, subito dietro alla Polisportiva Riva di Suzzara e allo Spoon River di San Martino dell’Argine.

Volley Femminile Campionato 2a DivisioneLe leonesse superano la formazione ostigliese senza troppi problemi e la partita permette a Mister Fortunati di far ruotare in campo le giocatrici, dando spazio anche a chi non era inserito nel sestetto d’inizio.

Buone prestazione per i due martelli di banda, Elena Boccaletti e Vanessa Gandolfi, che come sempre sfoderanole i loro potenti colpi facendo scempio della difesa delle avversarie. Sorpresa della giornata, il centrale Margherita Cortesi che, nonostante la giovane età (17 anni) gioca con sicurezza e collaborazione, cosa che le permette di mettere a segno molti punti preziosi e di essere un valido sostegno in fase di ricostruzione.

All’opposto si alternano la governolese Giulia Speziali e la casalese Veronica Giatti, due giocatrici molto diverse per capacità e stile di gioco ma capaci di dare entrambe un’impronta significativa alla partita; turn over anche per le registe della squadra, le alzatrici Alessia Verri e Giulia Piva, che hanno saputo condurre magistralmente la squadra verso una meritata vittoria.

Buona prestazione anche per i centrali Martina Savioli e Federica Ferraresi la quale, assieme alla banda Giulia Giatti, fa la sua comparsa sul campo solo al terzo set. Pilastro e sicurezza costante della difesa il libero Francesca Gambini, molto probabilmente il migliore di tutta la seconda divisione.

In tribuna, per una svista burocratica, Alice Rigon; assenti l’opposto Lucia Picicco per maternità e il centrale Selene Esposito per malattia.

Galvanizzate da due vittorie consecutive ora le leonesse si preparano a compiere il giro di boa e vi aspettano venerdì 20 gennaio alle 21 al palazzetto dello sport di Roncoferraro per l’ultima partita del girone di andata contro la NVT Casteldario.




Scritto da: Veronica Giatti
Data: 15 Gennaio 2012
Categoria: Sport
Tag:


Inserisci un commento