Aperte le iscrizioni alla 100 Miglia delle Terre Gonzaghesche, edizione numero 8.

La manifestazione che nel 2012 ha visto partecipare ben 110 equipaggi con un’altissima concentrazione di “regolaristi” doc sarà il terzo appuntamento del VI° Campionato Torri & Motori.

Ammesse le auto costruite entro il 31 dicembre 1992 (massimo 100) che si sfideranno in 50 prove cronometrate lungo un tracciato di 140 chilometri circa attraverso le terre gonzaghesche, tra vecchi casali e antichi borghi, fino a Mantova (quest’anno per la prima volta) con una prova a Palazzo Te e il passaggio per la bellissima piazza Sordello.

Formilan Fiat 501 SS 1922 - 100 Miglia Terre Gonzaghesche


Si parte domenica 5 maggio 2013 alle 10 da Guastalla per attraversare in successione Luzzara, Riva di Suzzara, Suzzara, Pegognaga, San Benedetto Po, Bagnolo San Vito, Mantova (sosta pranzo), Cerese, località San Cataldo, Boccadiganda, Borgoforte, Gazzuolo, Commessaggio, e per concludere a Sabbioneta (piccolo gioiello del Rinascimento, dal 2008 inclusa tra i Patrimoni Mondiali dell’Umanità Unesco) per l’arrivo e le premiazioni.

Alla 100 Miglia, come per tutto il Campionato Torri & Motori, è confermata la partecipazione degli equipaggi della Scuderia Progetto M.I.T.E., il progetto ideato da Gilberto Pozza che dà l’opportunità a persone ipovedenti o non vedenti di partecipare, come navigatori, alle gare automobilistiche (rally, regolarità).

All’indirizzo www.sportstoricheguastalla.com sono già disponibili alcune anticipazioni sul programma, il percorso e il modulo per l’iscrizione online da inviare agli organizzatori accompagnato dalla ricevuta di pagamento della quota di iscrizione (150 euro per equipaggio).

Il roadbook sarà realizzato da Umberto Ferrari con il tripmaster gps Blizz-Tripy II e sarà disponibile anche in formato elettronico per chi possiede lo strumento Blizz-Tripy II.

Per ulteriori informazioni:
segreteria organizzativa c/o folettiepetrillodesign via Reverberi, 2 42121 Reggio Emilia tel. 0522 406162 fax 0522 445448 info@sportstoricheguastalla.com




Scritto da: ufficio stampa
Data: 18 Marzo 2013
Categoria: Sport


Inserisci un commento