Sterilgarda e Nazionale Ristoratori, grande partita per la solidarietà

Palla al centro alle 14:30 di lunedì 13 maggio 2013 presso il campo sportivo Lusetti a Castiglione delle Stiviere (MN).

A sfidarsi saranno le glorie dello Sterilgarda Castiglione e i ristoratori “stellati” della Nazionale Italiana Ristoratori, associazione nata nel 1995 su iniziativa di celebri chef tra cui Gualtiero Marchesi e Gianfranco Vissani e che raccoglie oggi i più prestigiosi protagonisti della ristorazione italiana e mondiale.

L’ingresso è gratuito, e il ricavato di eventuali offerte andrà alla cooperativa Fiordaliso di Castiglione delle Stiviere, realtà no profit che da anni si occupa di assistenza all’handicap.

I ristoratori che parteciperanno all’iniziativa sono Gualtiero Marchesi e Jorge Raul del ristorante Gualtiero Marchesi di Erbusco (BS), Giovanni Santini “Dal Pescatore” di Canneto Sull’Oglio (MN); Fausto Zanardelli di “Altopalato”, Rezzato (BS); Vera Caffini e Giorgio Bini di “Aquila Nigra”, Mantova; Stefano Tommasi del “Borgo Antico”, Ospedaletto di Pescantina (VR), Nicola Testi “Dalla Rosa Alda” di San Giorgio di Valpolicella (VR); Antonio Gioco dei “Dodici Apostoli”, Verona; Francesco Gardinali dell’”Antico Giardino”, Ravalle (FE); Marco Sogni del “La Palta”, Borgonovo (PC), Luciano e Daniele Zazzeri del “La Pineta”, Marina di Bibbona (LI), Pietro Ferri dell’Osteria da Pietro, Castiglione delle Stiviere (MN); Giuseppe Maddalena dell’Osteria della Fragoletta di Mantova; Andrea Perbellini del Ristorante Perbellini, Isola Rizza (VR); Massimiliano Mascia del “San Domenico”, Imola; Moreno Pellegrini della “Locanda 4 Cuochi”, Verona; Andrea Bini del “La porta accanto”, Mantova; Coach: Giorgio Veneziani.

ORE 17:30:
Mascarpone e latte microfiltrato, un momento di approfondimento con il gastronomo Edoardo Raspelli

Master Calcio, Edoardo Raspelli a Castiglione delle Stiviere (Mantova)Nel pomeriggio di lunedì 13 maggio, nella nuova prestigiosa sede di Sterilgarda a Castiglione delle Stiviere, in via Medole 52, si parlerà di eccellenze gastronomiche italiane: il mascarpone e il latte microfiltrato in primis.

Ad approfondire questi temi saranno chiamati il Prof. Bruno Battistotti, ordinario di microbiologia lattiero casearia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, Il Dott. Giampaolo Rossi, Direttore di stabilimento Sterilgarda, il giornalista Alberto Lupini, Direttore del quotidiano enogastronomico Italia A Tavola e lo Chef Gualtiero Marchesi.

A condurre l’incontro sarà il giornalista Edoardo Raspelli, celebre “cronista della gastronomia italiana” che ogni settimana sul quotidiano La Stampa pubblica le proprie recensioni critiche su alberghi e ristoranti.

Raspelli sarà affiancato da Kseniya Zaynak, 26enne di origine italo siberiana, già campionessa di ginnastica ritmica, nonché conduttrice e testimonial di numerosi eventi nazionali legati al mondo della gastronomia.

“In questa fase di particolare di crisi economica – spiega Fernando Sarzi, amministratore delegato di Sterilgarda – e lavorando un prodotto come il latte, dove non è facile innovare, siamo riusciti a immettere nel mercato un nuovo prodotto come il latte UHT microfiltrato. L’abbiamo lanciato per primi, creando un prodotto che prima non esisteva. Questo per noi significa investire con continuità. E’ soltanto investendo che si riescono ad anticipare le esigenze del mercato”.

Sterilgarda è uno dei maggiori produttori italiani di latte e prodotti caseari. Lavora giornalmente circa mille tonnellate di latte, pari a 2,4 milioni di confezioni, per un totale annuo di circa 600 milioni di pezzi ed è il maggior produttore europeo di mascarpone, eccellenza lombarda utilizzata oggi dagli Chef di tutto il mond




Scritto da: Mauro http://www.sterilgarda.it/
Data: 8 Maggio 2013
Categoria: Eventi, Sport
Tag:


Inserisci un commento