Per la Sport Management in vasca anche le atlete del Centro Dugoni di Mantova

Civitavecchia 21/03/14 – Sabato 22 e domenica 23 marzo 2014 alla Piscina PalaEnel Marco Galli di Civitavecchia (RM), si terrà il Campionato Italiano Invernale Esordienti A e Ragazze di nuoto sincronizzato.

Campionati Italiani di Nuoto Sincronizzato 2014 Civitavecchia


Per le prime scenderanno in vasca 413 atlete in rappresentanza di 71 società, mentre le seconde saranno 484 per 68 squadre.

A questa importante manifestazione di carattere nazionale parteciperà anche la Sport Management con ben 54 sincronette.

“Si tratta di un record storico di presenze – come afferma la responsabile del team Luisa Mossio – a dimostrazione di quanto il gruppo stia crescendo sia da un punto di vista numerico sia tecnico”.

Le sezioni interessate saranno quelle di Mantova, Verona, Ghedi, Desenzano del Garda, Monza e Alpignano. Per il Centro Natatorio Dugoni, sotto la guida tecnica di Laura Caceffo, scenderanno in vasca, categoria “ragazze”, Alice Veghini, Virginia Di Marco, Chiara Ferretti e Anna Guelfo. Si tratta di atlete giovani, ma allo stesso tempo con molta esperienza avendo già partecipato a kermesse importanti come questa. Invece parteciperanno come “esordienti A”, Giulia Perretta e Diana Barbieri, alla loro prima esperienza nazionale.

Convinta che le sue allieve faranno bene è Laura Caceffo: “Grazie a costanti e duri allenamenti, le ragazze di Sport Management, che si allenano al Centro Dugoni, sono riuscite a centrare la qualificazione. Si tratta di ragazze promettenti, molto affiatate tra di loro e che affronteranno con grinta e determinazione questa importante manifestazione. Il nostro obiettivo minimo – conclude – è la qualificazione ai prossimi campionati italiani estivi”.

Spettacolo assicurato, quindi, con le “Esordienti A” che si esibiranno sabato, mentre le “Ragazze” chiuderanno la manifestazione domenica.




Scritto da: Ufficio Stampa Sport Management
Data: 22 Marzo 2014
Categoria: Sport


Inserisci un commento