XX° Trofeo Marco Magelli
Gran Premio Città di Mantova
Manifestazione per veicoli di interesse storico
4-5 ottobre 2014

Mantova Trofeo Marco Magelli 2014E’ tutto pronto per la XX Edizione del “Trofeo Marco Magelli” – Gran Premio Città di Mantova, la manifestazione auto che l’Associazione Mantovana Auto e Moto storiche Tazio Nuvolari organizza per le giornate di sabato 4 e domenica 5 ottobre 2014 sotto l’egida di ASI.

Sarà uno degli eventi che concorreranno a redigere la classifica per il campionato ASI Regolarità Classica.

Anche quest’anno avremo il piacere di avere tra le classiche la partecipazione straordinaria dell’XK Club International e Scuderia Jaguar Storiche Roma. Profumi, sapori e bellezze del Lago Di Garda, in questi due giorni che avranno come cornice Mantova, i suoi colli morenici ed entrambe le sponde del lago di Garda gustandoci la guida delle nostre amate auto lungo strade panoramiche, la buona cucina, condividendo la nostra passione senza tralasciare un pizzico di sana e leale competizione.

In breve, il programma sarà una piacevole passeggiata partendo dalla bella Mantova, nella centralissima Piazza Sordello, per dirigerci a Valeggio sul Mincio il luogo in cui si estende, ai margini delle colline moreniche e nelle vicinanze del Lago di Garda, il Parco Giardino Sigurtà: una meraviglia botanica unica, tanto che è considerato oggi fra i più straordinari al mondo.

Dopo questa visita deliziosa, si proseguirà lungo la costa Orientale del Lago di Garda, tra percorsi resi famosi dalle gare in salita e viste mozzafiato, si percorrerà la dorsale del Monte Baldo su strada panoramica passando da Caprino e Lumini fino a Torri del Benaco.

Il pranzo sarà servito nella caratteristica località gardesana di Castelletto di Brenzone in una terrazza panoramica.

La passeggiata proseguirà percorrendo tutta la costa del lago toccando Malcesine, Riva del Garda per poi ridiscendere lungo la riva Occidentale del Benaco.

Come sempre la prima giornata si concluderà con la cena di gala e pernottamento presso il “Gran Hotel Gardone” di Gardone Riviera.

Il giorno seguente, si ripartirà per Mantova percorrendo le dolci colline moreniche del Garda e dell’alto Mantovano passando per Desenzano del Garda e raggiungendo la sosta aperitivo presso la Storica dimora Villa Conti Cipolla di Olfino.

Infine si raggiugerà la residenza ottocentesca Villa di Bagno luogo in cui si svolgeranno le premiazioni e i saluti.

Vi aspettiamo quindi a questo classico appuntamento di primo autunno.

Info su www.amams.org
Tel. 0376 648205
Fax: 0376 649302
E-mail: infoamams@amams.org
www.facebook.com/20TrofeoMarcoMagelli




Scritto da: AMAMS Tazio Nuvari
Data: 24 Settembre 2014
Categoria: Sport


Inserisci un commento