La squadra di Gu Baldineti accede alla Seconda Fase battendo anche Bogliasco e Como. Il Mister: “Fondamentale il passaggio del turno per partire con il piede giusto”

Pallanuoto Mantova BPM Sport ManagementMantova 27.09.14 – Si è conclusa la Prima Fase della Coppa Italia 2014-2015, che ha visto di fronte la padrona di casa BPM Sport Management, CC Napoli, RN Bogliasco e Como Nuoto. Alla Piscina Dugoni di Mantova, il settebello di Gu Baldineti ha vinto meritatamente tutti i tre i match, passando alla Seconda Fase da prima in classifica. Dopo aver superato nella giornata di ieri il CC Napoli per 11-6, nella mattinata di sabato la squadra del Prof. Tosi ha battuto la Rari Nantes Bogliasco con un perentorio 16-4, grazie alle reti di Razzi (4), Bini (3), Steardo (2), Filipovic (2), Sadovvy (2), Luongo (2) e Carlo Di Fulvio.

BPM Sport Management sempre avanti controllando con autorevolezza il gioco come dimostrato anche dall’ottima percentuale di realizzazione nelle superiorità numeriche (6/10). Ottima la fase difensiva, in grado di limitare gli attacchi avversari nelle fasi di inferiorità (3/8 per la RN Bogliasco). Non cambia l’esito nella partita del pomeriggio. La BPM Sport Management ha vinto anche contro il Como Nuoto per 10-7 (3-1, 3-1, 3-2, 1-3), concedendo solo l’ultimo quarto. Le reti sono state siglate da Luongo (2), Filipovic (2), Ivovic (2) Bini (2), Razzi e Binchi. Conferme della buona prestazione sono arrivate dalla percentuale nelle superiorità numeriche (4/8).

Un Gu Baldineti soddisfatto ha commentato a fine partita: “Il giudizio sulla due giorni di Coppa Italia è decisamente positivo. Abbiamo espresso un bel gioco in tutte e tre le partite, con i ragazzi che hanno mostrato una condizione ottimale. Unico neo, l’infortunio alla coscia destra di Michele Lapenna. Dopo l’ecografia di domani sapremo se sarà grave o meno”.

Una battuta anche sull’inizio del campionato: “Venerdì affronteremo l’Acquachiara. Le sensazioni sono positive visto quello che abbiamo fatto finora. È evidente che siamo consapevoli che andremo a giocare in casa di una squadra molto forte”.

Con il passaggio del turno archiviato, la BPM Sport Management accede alla Seconda Fase che si disputerà il 21 e 22 novembre 2014 (altri due gironi), alla quale si aggiungeranno le due qualificate dell’altro girone in corso ad Ostia (Lazio, RN Florentia, Roma Vis Nova, Acquachiara), insieme alle prime quattro del campionato scorso: Pro Recco, AN Brescia, CN Posillipo, RN Savona, . La Final Four, invece, è in programma il 27 e 28 febbraio 2015.

Tabellino BPM Sport Management-RN Bogliasco

Risultato 16-4
BPM Sport Management: Volarevic, M. Luongo 2, Binchi, C. Di Fulvio 1, Filipovic 2, A. Di Fulvio, Ivovic, Steardo 2, M. La Penna, Bini 3, Razzi 4, Sadovyy 2, Conti. All. Baldineti
RN Bogliasco: Pellegrini, De Trane, A. Di Somma, Gavazzi, Guidi, Ravina, Loomis 1, Monari 1, Boero 2, Guidaldi, Novara, Deserti, Insollitto. All. Bettini
Arbitri Navarra e Ceccarelli
Note: parziali 4-2, 6-0, 4-1, 2-1. Uscito per limite di falli Boero (B) nel quarto tempo.
Superiorità numeriche: BPM Sport Management 6/10 e Bogliasco 3/8

Tabellino BPM Sport Management-Como Nuoto

BPM Sport Management: Volarevic, M. Luongo 2, Binchi 1, C. Di Fulvio, Filipovic 2, A. Di Fulvio, Ivovic 2, Steardo, M. La Penna, Bini 2, Razzi 1, Sadovyy, Conti. All. Baldineti
Como Nuoto: Oliva, Foti, Kritzman 1, Susak, Busilacchi, Ferraris, Milakovic 3, Jelaca 2, Pellegatta, E. Pagani, Gaffuri 1, Cesini. All. Stritoff
Arbitri Navarra e Petronilli
Note: parziali 3-1, 3-1, 3-2, 1-3. Uscito per limite di falli Razzi (SM) nel quarto tempo.
Superiorità numeriche: BPM Sport Management 4/8 e Como 4/9 + 1 rigore fallito da Gaffuri nel terzo tempo.

Risultati Prima Fase Coppa Italia

COMO NUOTO – RN BOGLIASCO 7-8
BPM SPORT MANAGEMENT – CC NAPOLI 11-6
CANOTTIERI NAPOLI vs COMO NUOTO 11-10
BPM SPORT MANAGEMENT vs RN BOGLIASCO 16-4
RN BOGLIASCO vs CANOTTIERI NAPOLI 6-11
BPM SPORT MANAGEMENT vs COMO NUOTO

Classifica finale Prima Fase Coppa Italia:

BPM Sport Management 9
CC Napoli 6
RN Bogliasco 3
Como Nuoto 0




Scritto da: Ufficio Stampa Sport Management
Data: 28 Settembre 2014
Categoria: Sport


Inserisci un commento