27° International Trophy “Judo Vittorio Veneto”
7-8 febbraio 2015

La Zoppas Arena di Conegliano Veneto (TV) fa sempre impressione a chi deve gareggiare. 8 aree di gara, 4000 posti a sedere, mega schermo che rimanda gli incontri principali, streaming per le dirette via internet. Per non parlare dei partecipanti, sempre oltre il migliaio in rappresentanza di oltre 200 club di Judo.

Nonostante l’impatto emozionale ancora una volta i giovani del Judo e Movi-Mente Le Sorgive sono riusciti a salire sul prestigioso podio.

L’Argento è andato al collo di Matteo Viesi, al primo anno di agonismo vero. Per sua fortuna la categoria al limite dei 60 kg non era molto competitiva ma Matteo mostra un’ottima tecnica e cede solamente contro un atleta pesarese.

Matteo Viesi Judo
Matteo Viesi (secondo)



Il capolavoro della giornata lo fa Francesca Ferrari classe 1998 nella categoria 57 kg. Categoria molto impegnativa conforti atleti sia italiane che straniere. Dopo un periodo davvero tribolato Francesca infila una serie di combattimenti davvero ben gestiti cedendo solo a Lisa Keller forte atleta svizzera che si aggiudica la categoria.

Francesca Ferrari Judo
Francesca Ferrari (terza)



Buone le prove di Lorenzo Falcone che sfiora il podio giungendo quinto e di Fabio Cristani settimo.

Peccato per Alessio Baldasseroni che deve fermarsi a causa di un problema muscolare dopo un paio di belle vittorie e del vice-campione italiano Thomas Venables che ancora soffre il cambio di categoria.




Scritto da: ASD JUDO e MOVI-MENTE Le Sorgive
Data: 16 Febbraio 2015
Categoria: Sport
Tag:


Inserisci un commento