Presentato alla Piscina “E. Dugoni” di Mantova lo “Yellow Ball Waterpolo Carnival Event – Winter Edition”. Si tratta di un torneo di pallanuoto dedicato a bambini e ragazzi delle categorie under 10 e under 13. La manifestazione nasce come preparazione allo “Yellowball Waterpolo International Event” che si svolgerà a Napoli dal prossimo 26 giugno al 2 Luglio 2016.

Yellow Ball Waterpolo Carnival Event Mantova 2016Organizzato da Sport Management in collaborazione con Waterpolo People, il teatro del Carnival Event sarà il principale impianto della città di Mantova e si svolgerà nei weekend 13-14 e 20-21 febbraio 2016.

A fare gli onori di casa in conferenza stampa il Prof. Sergio Tosi, Presidente e Amministratore Delegato di Sport Management: “Ritengo che lo Yellow Ball rappresenti una formula in grado di promuovere la pallanuoto per i giovani. E’ un importante momento di scambio e di crescita non solo per gli atleti ma anche per gli allenatori.
Il format è estremamente accattivante e una partnership sul territorio di questo tipo credo possa regalare soddisfazioni a tutti. Ci tengo a ringraziare l’amministrazione comunale e la Banca Popolare di Mantova per la fattiva collaborazione. In bocca al lupo – conclude – a tutti i ragazzi che scenderanno in acqua alla Dugoni”.

A spiegare più nel dettaglio l’evento è stato poi Maurizio Castagna, che all’interno di Sport Management è Responsabile del Coordinamento Tecnico: “Yellow Ball, oltre l’aspetto sportivo, pone l’accento sullo sport come elemento di educazione e crescita delle nuove generazioni, insegnando importanti valori etici definiti in un codice che consegneremo a tutti i partecipanti. Inoltre, come già successo nell’edizione estiva del 2015 sarà presente anche la squadra Waterpolo Ability, compagine formata da atleti disabili e normodotati. Questo aspetto, in particolare, è considerato rilevante da tutto il comitato organizzatore perché vogliamo sensibilizzare i ragazzi sulle tematiche di tipo sociale”. Castagna ha poi concluso ringraziando tutti i collaboratori, in particolare tutto lo staff della Piscina Dugoni, i partner commerciali che hanno deciso di legare il loro nome allo Yellow Ball e “la Società Acquachiara, nelle persone di Gabriele Pomilio e Gianluca L
eo”.

“Auguro un buon soggiorno ai bambini, ai giovani, ai loro parenti, ai dirigenti e agli allenatori degli atleti che saranno presenti a Mantova alla manifestazione sportiva di pallanuoto che si svolgerà al Centro Dugoni – ha sottolineato il vice sindaco di Mantova Giovanni Buvoli – Sono sicuro che le famiglie che arriveranno a Mantova nei due week end all’evento organizzato dalla società Sport Management con il patrocinio del Comune di Mantova vivranno una ricca esperienza di sano agonismo e di confronto sportivo nel centro natatorio cittadino. Mantova saprà accoglierle con il suo prezioso patrimonio storico, artistico, naturale, di buona cucina e con le sue grandi tradizioni. La nostra città, recentemente nominata capitale italiana della cultura nel 2016 e regione enogastronomica europea nel 2017, metterà a disposizione tutte sue bellezze”.

Infine a prendere la parola è stato Annibale Ottolina, Direttore Generale Banca Popolare di Mantova: “Mi fa molto piacere porgere a nome della Banca Popolare di Mantova, che oggi qui rappresenta la Capogruppo Banca Popolare di Milano, ed a nome mio personale, un caloroso saluto di benvenuto a tutti i ragazzi a questo importante evento sportivo. Il torneo internazionale Yellow Ball Waterpolo Carnival Event – Winter Edition sarà per loro un momento di impegno e sana competizione sportiva. Il Gruppo BPM è particolarmente orgoglioso di poter essere vicino ai piccoli atleti della pallanuoto in totale condivisione con i valori e le tematiche che tale disciplina esprime. Ci piace l’idea si sponsorizzare la pallanuoto che, come altri sport, non ha la visibilità che meriterebbe, ma che invece riesce a coinvolgere ed aggregare tanti giovani. Auguro a nome del Gruppo Banca Popolare di Milano e nello specifico territoriale di Banca Popolare di Mantova, a tutti i partecipanti ed alle loro famiglie di vivere un fine settimana di soddisfazione e divertimento”.

Tutti i partecipanti saranno omaggiati con un kit ufficiale contenente anche una calottina fluorescente, vera novità, nata per distinguere con maggiore facilità i giocatori in acqua.




Scritto da: Ufficio Stampa Sport Management
Data: 12 Febbraio 2016
Categoria: Sport


Inserisci un commento