Fantastica affermazione dell’atleta Sport Management di Mantova che centra il secondo posto nella gara femminile con il crono di 03h12’34”.

Gran Fondo del Naviglio 2016 MilanoSi è svolta sabato 10 settembre 2016 a Milano la quinta edizione della Gran Fondo del Naviglio, ultima tappa del Circuito Gran Fondo Italia.

Alla manifestazione, che sta crescendo di anno in anno e che prevedeva tre distanze (21km, 14km, 3km), hanno partecipato ben 104 nuotatori.

Tra questi, c’era anche Laura Volpi, atleta master della Sport Management che si allena alla Piscina Dugoni di Mantova, e che è stata una delle principali protagoniste grazie alla medaglia d’argento vinta con il crono di 03h12’34”.

Meglio di lei ha fatto solo l’argentina Daira Marin, che ha preceduto la nuotatrice mantovana di 1’37”. Così a fine gara Laura Volpi: “Sono felicissima per la medaglia d’argento. Un risultato impreziosito dal fatto che alla gara vi hanno preso parte non atleti master ma anche professionisti. Puntavo ad un buon piazzamento, poi in gara le cose sono andate ancora meglio. Nella parte finale mi sentivo molto bene e ho provato così a raggiungere Daira Marin (atleta professionista, ndr). Forse – e conclude – con qualche chilometro in più avrei potuto farcela”. Professionista dal 2007 al 2010, Laura ha partecipato alla Coppa del Mondo delle lunghe distanze ottenendo anche grandi risultati, come il terzo posto alla 88km in Argentina o il 4° alla Capri-Napoli. “Dal 2011 – continua la Volpi – ho deciso di dedicare più tempo alla mia famiglia, ma da quest’anno sono ritornata in acqua. Ora l’appuntamento è alla prossima estate, anche se questo inverno nuoterò sicuramente in piscina”.




Scritto da: Ufficio Stampa Sport Management
Data: 20 Settembre 2016
Categoria: Sport


Inserisci un commento