Cicloturismo
4a Granfondo Strada del Tartufo Mantovano
Pieve di Coriano (MN)
Domenica 9 Ottobre 2016

Granfondo Ciclotorismo Pieve di Coriano Mantova 2016Domenica 9 Ottobre 2016 torna la Granfondo Strada del Tartufo Mantovano con partenza da Pieve di Coriano (Mn), arrivata alla quarta edizione!

I percorsi della Granfondo si snodano lungo la ciclovia “Strada del Tartufo Mantovano” nel territorio dell’Oltrepò Mantovano che lambisce le regioni Veneto e Emilia Romagna, sono tutti pianeggianti e su strade a bassa densità di traffico e sono tre: Granfondo km 121, Mediofondo km 99, Corto km 58, mentre il Gourmet lungo circa km 27 è il quarto percorso aperto anche alle famiglie con bambini e prevede degustazioni presso gli Agriturismi della zona.

Si partirà alla francese dalle 8:00 alle 9:00 dalla suggestiva e centrale Piazza Gramsci di Pieve di Coriano (MN), proprio di fronte alla splendida Pieve Matildica.

C’è tempo per iscriversi al costo di 10 euro fino a venerdì 7 ottobre 2016 con pagamento via bonifico; è prevista la possibilità di iscriversi anche domenica mattina in loco fino alle ore 9:00.

L’As Pievese, società organizzatrice dell’evento lombardo, sta facendo le cose con grande cura per offrire ai ciclisti dei percorsi davvero sicuri, lungo i quali potranno pedalare in tutta tranquillità, trascorrendo così una stupenda giornata di sport e divertimento.

Oltre 200 cartelli segnaletici sui tre percorsi, tanti addetti nei punti più sensibili e quattro ambulanze con personale specializzato. Assistenza meccanica fornita da mezzi in movimento. Un’area per la custodia delle bici con lucchetti e un grande parcheggio per auto. Infine il Pasta Party presso il centro sportivo con possibilità di fare le docce.

Sui percorsi i ciclisti avranno la possibilità di fermarsi ai ristori di San Giovanni del Dosso, Sermide e Felonica e di apprezzare i prodotti tipici preparati con cura dalle associazioni di volontariato locali.

Trattandosi di una cicloturistica non competitiva con strade aperte al traffico, l’Organizzazione raccomanda comunque ai ciclisti di attenersi obbligatoriamente alle regole del codice della strada.

Inoltre, dato che all’arrivo le strade e le piazze saranno completamente aperte al traffico sarà vietata qualsiasi forma di competizione in prossimità del traguardo. Sapendo benissimo cosa si prova nei tragici momenti del terremoto, che anche noi abbiamo da poco provato e che ancora stiamo superando con i lunghi tempi della burocrazia per l’arrivo degli aiuti economici, abbiamo pensato che questa nostra giornata doveva portare qualcosa agli amici terremotati del Centro Italia, sebbene si tratti di un piccolo gesto. Abbiamo così deciso che le risorse economiche che sarebbero state necessarie per l’acquisto dei premi a favore delle 30 squadre più numerose partecipanti saranno devolute alle zone terremotate del centro Italia colpite dal terremoto lo scorso Agosto 2016. Alle 30 squadre più numerose partecipanti sarà comunque dato un Attestato di Merito.

Tutti i dettagli e possibilità di iscriversi online nel sito www.aspievese.it – riverbike@aspievese.it – 3488148940.

Per chi fosse interessato è stato organizzato dalla Cooperativa CampaPo il Gran Tour di Mantova Capitale Italiana della cultura 2016 il giorno sabato 8 Ottobre 2016 per il programma e le informazioni per iscriversi visitate il sito www.campapo.it.




Scritto da: Associazione AsPievese
Data: 29 Settembre 2016
Categoria: Sport
Tag:


Inserisci un commento