Ogni anno numerosi mantovani si recano in Riviera Romagnola per le vacanze estive. Oltre alle rinomate Rimini e Riccione, in tanti scelgono come meta di villeggiatura estiva Cattolica.

Vacanze a Cattolica, Riviera Adriatica

Cattolica

Cattolica, in provincia di Rimini, è il comune più a est di tutta la regione Emilia Romagna. Cattolica viene chiamata anche “La Regina dell’Adriatico” in quanto è una delle spiagge più belle dell’intera Riviera Adriatica. Cattolica si aggiudica da vari anni la “Bandiera Blu“, riconoscimento per la qualità delle spiagge, dei servizi e la pulizia del mare.

Durante la vacanza a Cattolica non mancano i divertimenti, dagli stabilimenti balneari attrezzati con giochi per bambini e strutture per lo sport da spiaggia, ai locali sul lungomare, alle discoteche, al Parco Le Navi (l’acquario di Cattolica). Inoltre ogni estate vengono organizzati numerosi eventi, spettacoli e concerti all’Arena della Regina di Cattolica.

Dove alloggiare durante le vacanze a Cattolica?

Cattolica offre diverse possibilità di alloggio ai turisti durante la stagione estiva. È possibile soggiornare in una pensione, in alberghi a 2, 3 o 4 stelle (a seconda dei servizi e dei comfort che si desidera avere), oppure scegliere un bed and breakfast con trattamento “pernottamento e colazione”.
Per chi vuole organizzare la sua vacanza a Cattolica tramite internet, esistono numerosi portali che offrono offerte e pacchetti speciali in vari periodi dell’anno. Ad esempio con Booking.com si possono trovare alberghi in grado di soddisfare le necessità di vari tipi di clientela, dai gruppi di giovani, alle coppie, alle famiglie con figli al seguito, agli sportivi, agli anziani. Si possono filtrare gli alberghi in base a posizione, stelle, servizi, fascia di prezzo e prenotare direttamente la propria stanza.

Ricerca hotel a Cattolica RN con Booking.com

Come arrivare a Cattolica da Mantova

Cartina stradale Mantova - Cattolica

Cartina stradale Mantova – Cattolica

Cattolica dista circa 240 chilometri da Mantova.

  • Chi vuole raggiungere Cattolica in auto può prendere l’Autostrada A22 (Modena-Brennero) in direzione Modena, proseguire in direzione A1 (Autostrada del Sole) verso Bologna e poi prendere l’Autostrada Adriatica A14 e uscire al casello di Cattolica.
  • E’ possibile andare in vacanza a Cattolica anche in treno. Dalla stazione ferroviaria di Mantova esistono varie possibilità. La prima è quella di prendere il treno Mantova-Modena e alla stazione dei treni di Modena cambiare, prendere il treno regionale Piacenza-Ancona e scendere alla Stazione di Cattolica – S. Giovanni – Gabicce). In alternativa, nel periodo estivo, è possibile prendere il treno diretto da Mantova a Cattolica (treno regionale Cremona-Pesaro), in modo da non dover effettuare cambi.
  • Da Mantova è possibile arrivare a Cattolica anche in autobus. L’APAM durante il periodo estivo, attiva una linea bus Mantova-Riviera Adriatica (Apam Estate), che ferma anche a Cattolica (Largo Danimarca – Piazzale Gramsci – Autostazione).